Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In otto mesi la Polizia Stradale ha trovato 548 automobilisti senza cinture e 445 che parlavano al cellulare

9/9/2013 - 13:31

Nella settimana dal 2 all’8 settembre  le 72 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 292 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 365 persone, 6 delle quali  guidava sotto l’effetto di sostanze alcoliche.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 957, con 2355 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 12 le carte di circolazione 15.


Nei primi otto mesi di quest’anno e precisamente dal 1° gennaio al 31 agosto le violazioni di cui all’art. 172 (guida senza cinture di sicurezza) e l’art. 173 (utilizzo del cellulare durante la guida) sono state rispettivamente 548 e 445 per un totale di 993 violazioni.


Entrambe le violazioni del Codice della strada comportano la decurtazione di cinque punti dalla patente, diverso l’ammontare della sanzione pecuniaria  compresa tra  80 e i  323 euro per chi non allaccia le cinture  di sicurezza e da 160 a 641 euro per chi viene sorpreso a utilizzare il cellulare. Tali somme possono essere ridotte del 30% nel caso in cui gli automobilisti indisciplinati decidessero di effettuare il pagamento previsto entro i 5 giorni dalla contestazione o dalla notifica, così come previsto dalla nuova normativa  pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 20 agosto 2013.


Per i  recidivi il Codice prevede la sospensione della patente di guida da 15 giorni a 3 mesi per chi venisse scoperto senza cinture  per la seconda volta nel giro di due anni, un periodo più lungo  da uno a tre mesi  per gli irriducibili del cellulare fermati per la seconda volta nel biennio.


Utilizzare il cellulare mentre si guida o non allacciare le cinture di sicurezza  sono cattive  abitudini  purtroppo ancora  molto diffuse, queste sanzioni sono aumentarr se commesse nella fascia notturna che va dalle ore 22 alle ore 6.


Nella settimana in corso (9-15 settembre) saranno intensificati su tutto il territorio di competenza  i controlli  su tutti i conducenti  di veicoli inerente il corretto uso delle cinture di sicurezza. L’iniziativa, denominata ”Seat Belt” programmata dal network europeo delle polizie stradali, Tispol, ha come obiettivo quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzano l’attività di prevenzione, informazione, controllo anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2013 - 15:24

AUTORE:
Gianluca Errot

Nella mia media percorrenza di 20mila Km annui ammetto di compiere infrazioni...ma allo stesso tempo ne noto così tante da far sembrare minimale il bilancio della Polstrada.... vedasi l'uso dei fendinebbia in assenza di nebbia, vedasi le soste giustificate dalle frecce lampeggianti, vedasi sorpassi "osè" ecc. ecc.