Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
L'asfalto per i Mondiali è pronto: sopralluogo di tecnici e giornalisti per "toccare con mano" il risultato

4/9/2013 - 9:19

Si sono conclusi i lavori di asfaltatura delle strade pistoiesi coinvolte nel passaggio dei Mondiali di ciclismo 2013. In Valdinievole, invece, i lavori termineranno tra pochi giorni.

 
Intanto ieri, una delegazione di giornalisti, insieme alla presidente della Provincia, Federica Fratoni, il dirigente Area Programmazione Opere Pubbliche, Alessandro Morelli e alcuni tecnici provinciali, hanno “toccato con mano” alcuni tratti appena riasfaltati.
 
“Sembra un tavolo da biliardo” ha scherzato qualcuno. In effetti il nuovo manto stradale risulta impeccabile, anche se la bontà della riasfaltatura sarà apprezzabile solo con il tempo e con il “vero” utilizzo da parte di automobili e soprattutto mezzi pesanti.
 
“La partita dei mondiali di ciclismo rappresenta un’occasione importante non solo per la promozione del territorio, ma anche per le ricadute dell’evento in termini economici e di infrastrutture - ha sottolineato il presidente della Provincia, Federica Fratoni -. La Provincia di Pistoia è quella che ha maggiormente beneficiato dei finanziamenti regionali: abbiamo ottimizzato al massimo le risorse a disposizione e siamo molto soddisfatti del lavoro” .
 
Principalmente i lavori hanno riguardato l’asfaltatura delle strade, ma in alcuni tratti si è provveduto anche all’intubamento di fosse stradali per la realizzazione di camminamenti e l’installazione di barriere di sicurezza.
 
In alcuni punti, come ad esempio la via Fiorentina e alcuni tratti di strada in città, è stato steso un asfalto “fonoassorbente”, in grado di ridurre il rumore derivante del rotolamento degli pneumatici sul manto stradale.
 
Le cifre che hanno permesso il risanamento e l'adeguamento della viabilità sono impegnative: la Regione Toscana, con legge finanziaria per l’anno 2011, stanziò 20 milioni di euro per l'adeguamento delle strade per i Mondiali di Ciclismo 2013 in Toscana.
 
Ecco in dettaglio i finanziamenti assegnati alla Provincia di Pistoia per i lavori da eseguirsi nelle province di Pistoia e Prato:
Regione Toscana, euro 9.089.153,71;
Provincia di Pistoia, euro 210.000,00;
Provincia di Prato euro143.968,85;
Comune di Pistoia euro 210.000,00;
Comune di Montecatini Terme euro 500.000,00;
Comuni di Buggiano, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole Quarrata, Serravalle Pistoiese ed Uzzano, euro 500.000,00

 

Il totale complessivo è stato di 10.653.122,56 euro.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2013 - 9:30

AUTORE:
Leonardo Volpi

Cosa devo leggere .... 10.653.122,56 euro ... ma ci rendiamo di quanti soldi sono? Buttare così i soldi dei contribuenti? Soldi nostri in una stupida gara di ciclismo? Che vergogna !!! E poi l'Italia và male ...

4/9/2013 - 23:32

AUTORE:
Marruota 1970

Perché le gare passeranno da via San Marco in contro mano e in piazza gireranno a sinistra verso Pieve,quindi la parte della rotonda dove passeranno le gare é asfaltata. Il resto della rotonda ,pieno di buche, non importa asfaltata perché la gare non ci passeranno...

4/9/2013 - 12:20

AUTORE:
DAVID

DAVANTI LA STAZIONE A MONTECATINI SI STA ANCORA ASFALTANDO PER IMBOCCARE LA SOPRAELEVATA DELL'AUTOSTRADA SI DEVE FARE LO SLALOM..