Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sopralluogo di Regione, Provincia e Comune sulle strade dei Mondiali: "Lavori a regola d'arte e spesa contenuta"

18/9/2013 - 15:14

L'assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Vincenzo Ceccarelli ha effettuato oggi un sopralluogo lungo le strade che saranno percorse dai ciclisti durante i Mondiali di ciclismo. Insieme a lui giornalisti e tecnici della Regione Toscana hanno percorso il tracciato della “Gara in linea Uomini Elite” da Lucca a Firenze, in programma domenica 29 settembre.

Tra le varie tappe, ovviamente non poteva mancare uno stop anche in un luogo “simbolo” della Valdinievole come lo stabilimento termale del Tettuccio, che rappresenterà uno degli scorci più suggestivi delle gare mondiali, nonché punto di partenza di 5 gare mondiali.

“Questo Mondiale è stato un grande lavoro di squadra tra enti e Regione Toscana - ha affermato Ceccarelli -. I lavori, lo stiamo vedendo oggi, sono stati fatto a regola d'arte ed il circuito si presenta nelle migliori condizioni possibili: la Toscana è pronta ad offrire al mondo un'immagine che è fatta di paesaggi, strade mozzafiato, città d'arte e una ricchezza culturale che non teme rivali”.

L'impegno economico della Regione Toscana degli enti locali è stato cospicuo: oltre 30 milioni d'euro per gli adeguamenti, la messa in sicurezza del tracciato e la riasfaltatura delle strade (12 milioni solo in provincia di Pistoia).

Nonostante gli ingenti lavori necessari, i ribassi d'asta ottenuti dai committenti dei lavori hanno permesso di effettuare ulteriori opere rispetto a quelle preventivate, per un totale di quasi 10 milioni d'euro. La presidente della Provincia Fratoni, anche lei presente al sopralluogo, sottolinea: “E' per noi tutti un grande orgoglio aver fatto tutti i lavori come si deve spendendo meno di quanto avessimo preventivato: siamo riusciti a massimizzare tutte le risorse a nostra disposizione”.

Entusiasta il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi: “Finalmente ci siamo. I Mondiali saranno una vetrina eccezionale per il nostro territorio. Badiate bene però: non si pensi che il Mondiale risolva in un sol colpo tutti i problemi della città perchè non sarà così: comunque questo evento darà al turismo di tutta la zona uno slancio e avremo un ritorno di immagine ed economico importante”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: