Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
E' arrivata l'estate: la polizia stradale potenzia i controlli sulle vie di comunicazione

8/7/2013 - 19:13

Nella settimana dal 1 al 7 luglio le 72 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 400 veicoli. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 253, con 321 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11 le carte di circolazione  4.


Già dai primi giorni di questo  mese  numerosi  saranno i cittadini  che si metteranno in viaggio per raggiungere le località turistiche specialmente nei fine settimana.


Per fronteggiare le situazioni di criticità legate all’intensità del traffico questa sezione ha potenziato i servizi di vigilanza stradale sia sulla viabilità autostradale che sulla viabilità ordinaria prevedendo pattuglie con compiti di presidio alle aree di servizio allo scopo di prevenire  reati di microcriminalità  anche con personale  in abiti borghesi. Inoltre è stata data una particolare attenzione a quei conducenti che si mettevano in viaggio per raggiungere le località turistiche sotto l’effetto di sostanze alcoliche o di stupefacenti.

 

Pertanto agli utenti che si metteranno in viaggio per raggiungere le località turistiche si raccomanda la massima prudenza alla guida e di seguire  alcuni accorgimenti  prima e durante gli spostamenti:

 

Prima di partire: controllare l’efficienza del veicolo; sistemare bene i bagagli ; evitare pasti abbondanti e l’assunzione di bevande alcoliche; essere  sufficentemente riposati; informasi sulla  situazione del traffico .

Durante il viaggio: tenere allacciate le cinture di sicurezza; utilizzare per i bambini gli appositi “seggiolini”;non distrarsi durante la guida(con radio, telefonino, sigarette ecc),tenere sempre accese le luci anabbaglianti in autostrada e sulle strade extraurbane e comunque  fuori dai centri abitati; fare frequenti soste; moderare la velocità; mantenere la distanza di sicurezza; usare la massima prudenza nei sorpassi; non impegnare mai la corsia di emergenza; sulle autostrade a tre o quattro corsie, viaggiare comunque sulla destra.


Si ricorda che oltre alla sanzione pecuniaria è prevista la sospensione della patente di guida  per le infrazioni più gravi, come ad esempio l’uso indebito della corsia di emergenza, il sorpasso all’intersezione, il superamento  di oltre 40Km/h  dei limiti di velocità e la guida in stato di ebbrezza alcolica. Per l’inversione di marcia in ambito autostradale è prevista la revoca della patente di guida.


Questi e altri consigli unitamente a informazioni utili per il viaggio in sicurezza  hanno formato oggetto di un “vademecum” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con il servizio polizia stradale.


Il nuovo depliant, in multilingue, sarà  distribuito negli uffici della polizia, ai caselli autostradali e nelle aree di servizio. L’automobilista  potrà disporre di informazioni riguardo alla viabilità, i numeri di emergenza, i consigli sui comportamenti da seguire in caso di incidente .

 

Preme tuttavia ricordare che quest’anno non sono state previste giornate da bollino nero.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: