Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 17/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohlala Bibi (oggi ti senti Vincenzo!?) , ti scaldi troppo per non avere la coda di paglia !
Dai retta ad amico che ti vuole bene, non devi certo tacere (a nessuno si nega la parola) ma prova a riflettere .....
BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

BOCCE

Va agli archivi la 13^ giornata che poteva essere quasi decisiva per raggiungere la salvezza, ma per la formazione della Montecatini Avis, in trasferta nelle Marche, si è tradotta in una triste disfatta contro una Civitanovese che non lascia scampo ai propri avversari.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
Progetto "la Bcc torna a scuola": premiati studenti del Marchi

31/5/2013 - 13:37

"Vi aspettano momenti fantastici, ma altrettanto difficili. Dovrete vedervela con un mondo, quello del lavoro, dove le competenze acquisite a scuola costituiranno il bagaglio su cui contare per crescere professionalmente". Lo ha detto la dirigente scolastica Siriana Becattini alla cerimonia di premiazione degli studenti delle classi V° dell’Istituto tecnico commerciale Marchi che hanno partecipato al progetto “La Bcc torna a scuola” in collaborazione con la Banca di Pescia Credito Cooperativo.


La banca, è proprio il caso di dirlo, è entrata in classe. Alcuni dipendenti hanno tenuto lezioni agli alunni su: conto corrente, servizi di pagamento come per esempio carte di credito e debito, finanziamenti.


"Non abbiate fretta di crescere e fare carriera – ha detto invece Antonio Giusti, direttore generale della Banca di Pescia, ai giovani studenti che lo ascoltavano -. Pensate piuttosto a formarvi come uomini e lavoratori, non stancatevi mai di conoscere e sapere sempre cose nuove. Tutto il resto verrà da sé". Giusti ha poi ringraziato le insegnanti Patrizia Perulli e Monica Gaggiottini che hanno collaborato alla buona riuscita del programma di studi.


Il progetto prevedeva anche un sondaggio-questionario rivolto agli studenti della classi 3^, 4^ e 5^ per capire le conoscenze bancarie. E’ emerso che il 78% degli intervistati ha avuto a che fare con la banca ma che solo il 31% di loro ha già un conto corrente aperto. Gli studenti sanno quasi tutto su carte di credito prepagate, che vorrebbero personalizzare con la propria foto, e considerano l’accesso ai servizi bancari attraverso tablet e smartphone un punto di forza.

Fonte: Banca di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: