Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Progetto "la Bcc torna a scuola": premiati studenti del Marchi

31/5/2013 - 13:37

"Vi aspettano momenti fantastici, ma altrettanto difficili. Dovrete vedervela con un mondo, quello del lavoro, dove le competenze acquisite a scuola costituiranno il bagaglio su cui contare per crescere professionalmente". Lo ha detto la dirigente scolastica Siriana Becattini alla cerimonia di premiazione degli studenti delle classi V° dell’Istituto tecnico commerciale Marchi che hanno partecipato al progetto “La Bcc torna a scuola” in collaborazione con la Banca di Pescia Credito Cooperativo.


La banca, è proprio il caso di dirlo, è entrata in classe. Alcuni dipendenti hanno tenuto lezioni agli alunni su: conto corrente, servizi di pagamento come per esempio carte di credito e debito, finanziamenti.


"Non abbiate fretta di crescere e fare carriera – ha detto invece Antonio Giusti, direttore generale della Banca di Pescia, ai giovani studenti che lo ascoltavano -. Pensate piuttosto a formarvi come uomini e lavoratori, non stancatevi mai di conoscere e sapere sempre cose nuove. Tutto il resto verrà da sé". Giusti ha poi ringraziato le insegnanti Patrizia Perulli e Monica Gaggiottini che hanno collaborato alla buona riuscita del programma di studi.


Il progetto prevedeva anche un sondaggio-questionario rivolto agli studenti della classi 3^, 4^ e 5^ per capire le conoscenze bancarie. E’ emerso che il 78% degli intervistati ha avuto a che fare con la banca ma che solo il 31% di loro ha già un conto corrente aperto. Gli studenti sanno quasi tutto su carte di credito prepagate, che vorrebbero personalizzare con la propria foto, e considerano l’accesso ai servizi bancari attraverso tablet e smartphone un punto di forza.

Fonte: Banca di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: