Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sulle politiche di accoglienza Salvini ha semplicemente fallito. Aveva promesso che avrebbe rimpatriato 700mila irregolari in poche settimane ed è stato incapace di farlo in 14 mesi di governo. Eppure .....
CALCIO CAMPIONATO PROMOZIONE
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONTECATINI
Premiati gli studenti nell'ambito del progetto ambientale "Montecatini si…rifiuta: eco…logico, no?"

25/5/2016 - 14:34

Il progetto  "Montecatini si...rifiuta: eco...logico, no?", realizzato dalla cooperativa Giodò è scaturito dall'esigenza di educare e di orientare bambini e ragazzi all'acquisizione di abitudini e comportamenti corretti per la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti, del loro riutilizzo, recupero e riciclo con particolare attenzione al fenomeno "Littering" (il diffuso fenomeno dell'abbandono di piccoli rifiuti di ogni genere, come cicche di sigarette, carte, gomme da masticare, lattine, bottiglie, packaging di cibo take away ecc.., gettati per strada o lasciati nei parchi). Al primo piano del Comune sarà visibile fino al 31 maggio una mostra riassuntiva del progetto.
 
Il progetto ha coinvolto oltre 300 alunni delle scuole di Montecatini Terme :
 
- scuola primaria con alcune classi terze e quarte che hanno realizzato una campagna pubblicitaria "anti-littering"
 
- scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo statale "G. Chini" con le classi prime che hanno partecipato ad un contest fotografico per trattare i rifiuti con creatività ponendo l’attenzione sul fenomeno del littering. La premiazione, che si è svolta oggi nella sala consiliare del Comune alla presenza di tutte le classi prime coinvolte, ha visto la premiazione dei seguenti alunni :
1° premio: Matteo Bellandi - Classe 1 ° A
2° premio: Mariasole Bartoli - Classe 1° B
3° premio: Marco Tintori - Classe 1° D
 
- scuola secondaria di secondo grado con il Liceo statale “Coluccio Salutati”. Un copione totalmente scritto e realizzato dagli studenti del corso di recitazione, guidati dal regista pistoiese Alessandro Mollo e messo in scena in  sedici mini-pieces che hanno fatto riflettere sulla tematica dell’inquinamento, abbandono rifiuti e gravità di tali azioni.
 
Tutte queste iniziative non sono certamente esaustive e risolutive, ma sono intese a gettare un ponte fra l’esigenza di cambiare l’atteggiamento passivo e rassegnato di molti cittadini di fronte ai sempre più numerosi episodi di soprusi ambientali e la necessità di contribuire alla crescita culturale di numerose persone, soprattutto delle giovani generazioni, indispensabile fattore per uno sviluppo ecologicamente sostenibile, con l’ambizione di contribuire alla formazione di una cittadinanza attiva, virtuosa e con una migliore conoscenza e consapevolezza nonché maggiormente responsabile.  
 
Gli organizzatori ringraziano Ecologia & Servizi per aver finanziato il progetto,  lo studio creativo Flamingos che si è occupato della promozione, realizzazione campagna pubblicitaria, reportage fotografico  e supporto tecnico e il Comune.

Fonte: Cooperativa Giodò
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2016 - 18:52

AUTORE:
cittadino contribuente

Un Amministrazione che , nonostante gli impegni elettorali , ha completamente trascurato ogni parvenza di raccolta differenziata , rimanendo anni luce indietro ai Comuni limitrofi , che non ha mai dato il via ad una campagna massiccia contro l'abbandono dei rifiuti ( e basta girare la città per vederne in ogni angolo ) dovrebbe VERGOGNARSI di giocare dell'innocenza dei ragazzi per darsi un immagine ecologista .