Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vanni: "L'Asl verifichi eventuali incrementi di malattie causate da antenne"

24/5/2013 - 16:47

Pubblichiamo, in allegato, la lettera a firma del sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni di richiesta verifica all'Asl, in seguito a segnalazione a mezzo stampa di gravi problemi di salute di cittadini di Monsummano Terme da parte del dott. Miglianti, come da articolo apparso in data odierna.



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2013 - 15:46

AUTORE:
Giulia

Me lo chiedo sempre quando leggo questo tipo di risposte: ma il cellulare lo usate? La televisione la guardate? Vi asciugate i capelli con il
Phon? Usate i fornì a microonde? Ascoltate la radio?
Usate l'energia elettrica? (Avete presenti, si, i tralicci e le centraline?)
Ma di cosa state parlando?

26/5/2013 - 0:20

AUTORE:
Cittadinanzaresistenza

Le verifiche vanno bene ma mentre l'ASL verifica cosa si dell'antenna? Il buon senso mi direbbe che con questa iniziativa il primo cittadino ha già deciso di fermare l'installazione, almeno fino al compimento delle valutazioni del caso. Staremo a vedere.

25/5/2013 - 11:58

AUTORE:
maurizio

Devo correggere il lettore che mi trova comunque d'accordo con quanto esposto. L'antenna di via Puccini (quella vicina al cavalcavia) dopo una lunga protesta è stata tolta e spostata dove ci sono i depositi nella zona Grotta Parlanti. Tanto per gradire poi il comune di Pieve ha fatto installare un'antenna in via Fonda quindi il problema è stato spostato di qualche metro.

25/5/2013 - 11:52

AUTORE:
roberto bechini

Personalmente confermo l'apprezzamento per la professionalità e l'umanità del dott miglianti, e ne apprezzo il metterci la faccia nel denunciare uno stato di degrado della salute dei cittadini che potrebbe essere riconducibile all'inquinamento elettromagnetico. Ricordo che lui si era già espresso in tal senso alla conferenza del dott Marinelli di un mese fà a Monsummano, e se si ripropone vuol dire che ha elementi per sostenere la sua denuncia. Bravo Sergio! Ora il sindaco ha ulteriori elementi per intervenire, A proposito Rinaldo, perché non monitorare anche gli abitanti della zona Maneto, dove le antenne sono le più vicine alle case?

25/5/2013 - 0:51

AUTORE:
Francesco Paoli

Voglio ringraziare lo scrupolo del dr. Miglianti, nonchè medico di famiglia, amico e medico dei miei figli.Quanto da lui denunciato è in perfetta linea con la sua professionalità ed etica. Medico attento, scrupoloso quando serve veramente e allo stesso tempo sereno, con il sorriso anche quando la situazione ha poche possibilità di guarigione.Pertanto se ha fatto simili affermazioni avrà sicuramente dati,fatti e circostanze che comprovano quanto asserisce.
Ma cari Monsummanesi, vi ricordate circa 12 0 13 anni or sono quando volevano istallare, e poi lo hanno fatto le antenne della Telecom in Via Maneto?Oppure al cavalcavia che porta in Via Fonda? Anche li ne venne fuori una racolta di firme senza esito.Ma che quello che denuncia il Nostro dottore non ne sia il risultato finale di un lassismo che non può più permettersi nessuno.Allora ben ha fatto il Sindaco a invitare accertamenti, ma che faccia si di sollecitarli con cadenza regolare.Visto e considerato che la pelle preme a tutti allo stesso modo, sia di destra che di sinistra.