Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
E' iniziata l'invasione delle Harley Davidson: tre giorni di festa a Mondolandia

17/5/2013 - 17:27

E' una vera e propria invasione quella prevista a Montecatini nelle prossime ore. Niente paura, però: sarà un' invasione pacifica e festosa. Solo molto rumorosa.

 

Sono più di un migliaio, infatti, le Harley Davidson che parteciperanno al “Tuscan Regional Rally 2013”, raduno nazionale di Harley che per tre giorni scorazzeranno per le strade toscane, facendo base al “Mondolandia Village” di Montecatini Terme, nei pressi dell'Ipercoop.

“Per il terzo anno consecutivo - ha dichiarato sorridente Massimo Puccinelli, proprietario dell'area - siamo riusciti a organizzare una manifestazione molto importante a livello nazionale. Sarà un raduno bellissimo e davvero molto animato”.

Non si fa fatica crederlo: gli harleysti che stanno facendo rotta su Montecatini provengono da tutta Italia, con alcuni temerari in arrivo anche da Germania, Austria e Svizzera.


Al Mondolandia Village di Montecatini saranno presenti oltre 40 espositori, con rivenditori di ogni genere, perfetti per personalizzare la propria moto. Non solo: alla festa non mancheranno buon cibo, birra, musica e intrattenimento di ogni tipo.

Montecatini e le sua posizione privilegiata, a metà strada tra mare e Firenze e facilmente raggiungibile da tutto il Paese, sono una meta molto apprezzata: “Si, è vero - conferma Puccinelli - molte persone sono rimaste entusiaste dall'anno scorso e per questo torneranno quest'anno. Con questa manifestazione diamo anche una mano a Montecatini: sono previste circa 1.500 presenze per due giorni negli alberghi della città”.

Organizzatori dell'evento sono i “chapter” (in pratica i motoclub di harleysti) di Versilia, Chianti, Firenze e Livorno. “Lavoriamo da molto tempo per questo evento - ha detto Andrea Salvini del chapter di Livorno - con oltre 280 volontari che lavorano senza sosta per 2 o 3 giorni. A loro dobbiamo un grande ringraziamento”.

A far compagnia alle tante due ruote di Milwaukee ci sarà anche un'esposizione di auto americane, in un “gemellaggio motoristico” all'insegna del sogno americano.

Sabato partiranno quattro escursioni verso Viareggio, Livorno, Firenze e la zona del Chianti, con ben quattro carovane da 100/150 moto l'una che di sicuro non passeranno inosservate anche dai passanti più distratti.

La città di Montecatini Terme, invece, sarà “invasa” domenica mattina, quando alle 12 è prevista, davanti al Tettuccio, la tradizionale benedizione delle moto. 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: