Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Inchiesta doping e ciclismo: scarcerati i due fratelli della Valdinievole

16/4/2013 - 9:11

Sono stati scarcerati i fratelli Raffaele e Alfonso Falzarano, il primo di 32 anni di Lamporecchio e il secondo di 35 di Monsummano, coinvolti nell’inchiesta sul commercio di sostanze dopanti per i ciclisti toscani. Il tribunale del riesame ha infatti annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ritenendo non sussistenti i gravi indizi di colpevolezza per il reato di associazione a delinquere (contestato dal Gip a entrambi i fratelli assieme al commercio illegale di sostanze dopanti) e neppure il pericolo di reiterazione del reato. Oltre ai due fratelli erano finiti in carcere anche Carmine Galletta 37 anni di Pomigliano d’Arco (Na), Michele Sgambato 37 anni, nato a Caserta e residente a Monsummano, mentre ad altre due persone, Armando Marzano 44 anni di Napoli, Francesco Fiorenza 40 anni nato a Torre Annunziata ma residente a Ponte Buggianese, erano stati concessi i domiciliari. Ai domiciliari anche un agente di polizia con la passione del pedale: Armando Marzano, 43 anni, di Caivano (Napoli).

Il tribunale del riesame ha accolto il ricorso presentato dalla difesa, per cui i due fratelli non avevano alcun legame associativo con gli altri indagati e non erano i «referenti» dell’organizzazione nella Valdinievole per il commercio delle sostanze proibite. Le indagini condotte dai carabinieri del Nas erano sfociate con i 6 arresti, 25 indagati e 200 dosi di farmaci anabolizzanti sequestrati di cui 140 a base Epo e anche nuove tipologie come il Cera e l’Epo Zeta.

Il tribunale del riesame, inoltre, osserva che l’attività illecita dei due fratelli può essere considerata occasionale: assumevano, in pratica, le sostanze dopanti solo per vincere le gare ma in maniera occasionale. Escluso il reato di associazione a delinquere finalizzato al commercio di sostanze anabolizzanti, a carico dei due fratelli resta la violazione della legge antidoping che punisce con la reclusione fino a 6 anni chiunque commerci i farmaci e le sostanze dopanti attraverso canali diversi dalle farmacie.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: