Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Pompieropoli a San Baronto: ogni bambino sarà un vigile del fuoco per un giorno

6/4/2013 - 19:15


Domenica 21 aprile a San Baronto presso l’area verde “la Fraschetta” adiacente la Chiesa ogni bambino potrà realizzare il sogno di diventare pompiere per  un giorno.                                                                                              

La Pro Loco Amici di San Baronto in collaborazione con Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale sez. Pistoia con il patrocinio del Comune di Lamporecchio allestiranno un percorso di abilità alla portata di tutti, con scala, pertica, tunnel etc. e perfino un vero incendio da domare con un camion VF messo a disposizione dal Comando Provinciale di Pistoia.                                                                                                                               

 

La manifestazione Pompieropoli ha lo scopo di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. Nel fantastico mondo di Pompieropoli, i bambini indossano protezioni di sicurezza come quelle dei veri Vigili del Fuoco (elmetto, divisa...) e vengono simulate le consuete attività di intervento. Per i bambini che affrontano il circuito si tratta di un gioco, ma è chiaro che attraverso questa attività ludica i bambini vengono stimolati all'attenzione verso i pericoli ed acquisiscono le nozioni fondamentali che potranno essergli utili in caso di incidente.

 

Tale progetto è molto importante al fine di promuovere negli studenti la cultura della sicurezza, per sè e per gli altri, in modo attivo e consapevole pertanto è stata richiesta massima collaborazione anche alle scuole.

 

Di sicuro “pompieropoli” rimarrà nel cuore di molti bambini e con essa il desiderio di far parte un giorno del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco che oltre ad essere una figura professionale è un gruppo di persone che aiuta il prossimo con coraggio e spirito di sacrificio, e che, liberi dal servizio sanno coinvolgere i giovani.Per placare la fame dei piccoli neo-pompieri e accompagnatori sarà presente uno stand con le famose ciambelle Sammontana, panini e bibite.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2013 - 16:43

AUTORE:
Alessio

Gentile Massimo, la manifestazione si svolge nel parco adiacente la chiesa di San Baronto con il seguente orario 10/12.30 14/18.30 non necessita nessuna prenotazione, speriamo in una bellissima giornata dove i bambini possano imparare e divertirsi. Vi aspettiamo....Grazie
Alessio G.

8/4/2013 - 22:34

AUTORE:
Massimo

Fa piacere leggere della vostra iniziativa, vorremmo partecipare con i nostri bambini. Chiediamo ulteriori informazioni ,tipo orari e se per partecipare dobbiamo prenotare Saluti Massimo Monti