Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ricciarelli ancora all'attacco della Bridgestone: appello ai consumatori

14/3/2013 - 10:41

Il capo del gruppo misto Alessandro Ricciarelli presenta una mozione al sindaco sulla vicenda Bridgestone, che l'ha già visto protagonista con un'iniziativa privata nei giorni scorsi. Questo il testo del documento.

"Dopo una presa di posizione da gommista cittadino, impegnato nelle istituzioni, desidero ribadirla in questa sede. Nota a tutti la vicenda di un noto costruttore di pneumatici ben inserito nel nostro mercato nazionale, aver goduto della preparazione tecnica dei nostri operai che hanno dato ancora più prestigio a questo marchio, oggi decide di chiudere, di andare via.

E no! Cara Bridgestone, dove credi di andare a incrementare i tuoi guadagni a scapito dei lavoratori baresi? Saranno garantiti i diritti civili e il rispetto dell'ambiente la dove vuoi andare a produrre? E della qualità che verrà proposta ai clienti affezionati, sarà la stessa o si ridurrà a quella delle gomme importate da paesi che tutti noi conosciamo?

Il bene pubblico, aria e acqua saranno garantiti, così come i diritti dei lavoratori? Spesso i produttori dei paesi emergenti non rispettano alcuna regola etica e morale, cosa che invece contraddistingue l'Italia. Noi crediamo che la marcatura di Fabbricato in Italia sia sinonimo di eccellenza, di qualità e garanzia nel rispetto delle regole.

Sappiamo che al di la della nostra protesta non rimane che un possibile appello da una piccola città come la nostra a tutti i consumatori Italiani. Per questo, il sindaco, supportato dal consenso di tutti i rappresentanti dei cittadini della sua città, chiede alla società Bridgestone Corporation di garantire l'occupazione Italiana, e ai cittadini Italiani, di boicottare tutti quei marchi che sfruttando la fama dei nostri prodotti, portano godimento a economie distanti e concorrenti quelli della nostra nazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2013 - 14:51

AUTORE:
Alesandro Ricciarelli

L'iniziativa intrapresa per la vicenda Bridgestone è stata una iniziativa personale, puro senso civico e attacamento a quella fabbrica dove, da sempre arrivano Pneumatici che ho sugli scaffali.
Visto che anche nella nostra toscana e Pescia in particolare, assistiamo ad un vero e proprio depauperamento di posti di lavoro ho pensato utile far arrivare questa vicenda in consiglio,la fabbrica barese in chiusura è un simbolo,spero di apripre un dibattito sulla nostra occupazione,cosa che mi mette non poche preoccupazioni.
Ma quando si è contrari a tutto, tutto si contesta,pazienza sono abituato a prendere delle secchiate di m... una più una meno fa lo stesso.

14/3/2013 - 15:13

AUTORE:
Roberto

Siamo con un comune in dissesto economico, le strade ridotte in alcune zone a discariche a cielo aperto, controlli dei Vigili allo scopo di verificare quanti sono sprovvisti di permesso di soggiorno e usano la nostra città come dormitorio praticamente zero, un'ospedale ridotto al lumicino con tutte le eccellenze strappate e portate altrove, la vita dei lavoratori ospedalieri e di chi suo malgrado é costretto a usufruire della struttura ospedaliera ridotta ad un'inferno, la società della salute prossima a togliere i servizi al comune, una maggioranza inesistente che non riesce più a mettersi d'accordo su niente a spese nostre che aspettiamo da anni di vedere una città migliore, il settore floricolo distrutto e prossimo all'estinzione con il business park che porterà un bel po' di Biogas nei nostri polmoni...... E il Consigliere Ricciarelli si preoccupa della Bridgestone???? Poi ci si chiede perché Grillo ha preso a Pescia il 23% !