Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In attesa dei Mondiali, percorsi amatoriali e una Gran Fondo Mountain Bike

10/3/2013 - 18:35

Nel quadro degli eventi collaterali ai campionati del mondo di ciclismo che si terranno nella nostra regione ed in particolare nel tratto tra Lucca e Montecatini, i Lions toscani organizzano per sabato 6 e domenica 7 Aprile due giorni dedicati alla bicicletta in concomitanza con la Gran Fondo di Mountain Bike, manifestazione agonistica per amatori di notevole rilievo nazionale.  
Domenica 7 Aprile si terrà la Gran Fondo delle Terme di Mountain Bike. lunghezza (50 e 30 chilometri) e dislivello (1700 e 1000 metri). Questa gara è certamente riservata a atleti pratici di questo sport.  

I partecipanti Lions oltre ad essere inseriti nella classifica normale avranno una classifica riservata. Il pomeriggio di sabato 6 alle ore 14,30 si terrà poi una importante gara “Short Race” di mountain bike che si svolgerà nella città di con partenza dalle scalinate del Comune di Montecatini Terme. La gara vedrà la presenza di campioni nazionali. Per informazioni dettagliate potete visitare il sito MTB (Mountain Bike) Montecatini:

www.mtb-montecatini.com


Sabato 6 Aprile si terrano invece percorsi amatoriali aperti a soci, amici e a chiunque ami la bicicletta. La mattina di sabato si terranno delle ciclo passeggiate non agonistiche su interessanti percorsi su strade a bassa intensità di traffico destinati prioritariamente, ma non solo, ai Lions, loro familiari e loro amici. I percorsi proposti sono 3 di diversa lunghezza e impegno: 

La terra di Leonardo, percorso impegnativo che raggiunge Vinci (prov. FI) ed il San Baronto di lunghezza di circa 50 chilometri con 300 metri di salita pedalabile (prolungabile a richiesta a 60 di dislivello), destinato a ciclisti muniti di bici da corsa e con un po’ di allenamento. 


Montecarlo ed i suoi vini, percorso di media difficoltà che raggiunge il castello di Montecarlo (prov. LU) per poi rientrare a Montecatini, di circa 40 chilometri e 120 metri di salita pedalabile, destinato a ciclisti muniti di bici da corsa o buona bici da città munita di cambio ed un minimo di allenamento. 

Ai margini del Padule, percorso facile di circa 30 chilometri, tutto in pianura, che raggiunge i margini del Padule di Fucecchio, adatto a ciclisti anche tranquilli che vogliano fare una passeggiata non impegnativa con una normale bici o con mountain bike. 

Per informazioni dettagliate e prenotazioni: www.lionsmontecatini.it



Fonte: Lions Club Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: