Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 20/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io questa fissa del comunismo proprio non la capisco . Mentre i rigurgiti fascisti (casapound , fratelli d'Italia, Fiore e via andare) sono una realtà tangibile . Come tangibile è il numero di camerati .....
CALCIO CAMPIONATO PROMOZIONE
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PONTE BUGGIANESE
Al via un progetto di sviluppo del turismo storico-naturalistico in mountain-bike nel Padule

23/3/2017 - 12:15

Un lettore, Piero Pucci, illustra un progetto che sta sviluppando inerente l’area geografica dove è nato e dove abita.


"Mi chiamo Piero Pucci. Abito nel comune di Ponte Buggianese ma geograficamente nella zona contigua al Padule di Fucecchio (la piu’ vasta area umida interna in Italia) molto vicino alla Dogana del Capannone (edificio storico della famiglia Medici risalente all’inizio del  XVI secolo e vecchia dogana che segnava il confine/frontiera tra le province di Firenze e Lucca), da poco inaugurata come "ospitale" su un percorso collegato alla via Francigena), al  ciclodromo e confinante con il Padule di Bientina e al percorso originale della via Francigena e non ultimo all’area umida del lago di Sibolla.


Su questo territorio a me molto caro per motivi affettivi vorrei sviluppare un turismo naturalistico, ambientale, fotografico e storico in mountain bike e accompagnare gli amanti dello sport e i pellegrini alla scoperta di questo ambiente meraviglioso e particolare.


E’ possibile integrare l’escursione con le seguenti opzioni: noleggio Mountain bike,  Mountain bike elettriche, city bike e bici da corsa; accompagnatore; guida naturalistica ambientale; escursione in barchino (tipica barca a fondo piatto utilizzata dai cacciatori locali); pic-nic; pranzo/cena in locale caratteristico o agriturismo, piscina".

 

Alre informazioni nell'allegato Pdf qua sotto.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2017 - 17:30

AUTORE:
amigos

Caro Dado l'iniziativa di quel Pucci e'lodevole,non si tratta di sfruttare il territorio come sostieni te ma si tratta di cercare di valorizzare il territorio palustre che alternativamente sarebbe abbandonato a se stesso.Io capisco che va' di moda solo criticare come fai te,ma una volta ogni tanto come cittadino della Valdinievole inventati qualcosa anche te per valorizzare il nostro territorio,non pensare solo a te stesso e a criticare chi cerca di far qualcosa.

23/3/2017 - 13:25

AUTORE:
Dado

Lei a che titolo organizza? Come privato imprenditore? Cioè oggi io mi sveglio e decido di sfruttare il territorio? O con un ruolo derivante da bando pubblico o cos'altro? Si paga?