Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 03/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia. .....
BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PONTE BUGGIANESE
Al via un progetto di sviluppo del turismo storico-naturalistico in mountain-bike nel Padule

23/3/2017 - 12:15

Un lettore, Piero Pucci, illustra un progetto che sta sviluppando inerente l’area geografica dove è nato e dove abita.


"Mi chiamo Piero Pucci. Abito nel comune di Ponte Buggianese ma geograficamente nella zona contigua al Padule di Fucecchio (la piu’ vasta area umida interna in Italia) molto vicino alla Dogana del Capannone (edificio storico della famiglia Medici risalente all’inizio del  XVI secolo e vecchia dogana che segnava il confine/frontiera tra le province di Firenze e Lucca), da poco inaugurata come "ospitale" su un percorso collegato alla via Francigena), al  ciclodromo e confinante con il Padule di Bientina e al percorso originale della via Francigena e non ultimo all’area umida del lago di Sibolla.


Su questo territorio a me molto caro per motivi affettivi vorrei sviluppare un turismo naturalistico, ambientale, fotografico e storico in mountain bike e accompagnare gli amanti dello sport e i pellegrini alla scoperta di questo ambiente meraviglioso e particolare.


E’ possibile integrare l’escursione con le seguenti opzioni: noleggio Mountain bike,  Mountain bike elettriche, city bike e bici da corsa; accompagnatore; guida naturalistica ambientale; escursione in barchino (tipica barca a fondo piatto utilizzata dai cacciatori locali); pic-nic; pranzo/cena in locale caratteristico o agriturismo, piscina".

 

Alre informazioni nell'allegato Pdf qua sotto.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2017 - 17:30

AUTORE:
amigos

Caro Dado l'iniziativa di quel Pucci e'lodevole,non si tratta di sfruttare il territorio come sostieni te ma si tratta di cercare di valorizzare il territorio palustre che alternativamente sarebbe abbandonato a se stesso.Io capisco che va' di moda solo criticare come fai te,ma una volta ogni tanto come cittadino della Valdinievole inventati qualcosa anche te per valorizzare il nostro territorio,non pensare solo a te stesso e a criticare chi cerca di far qualcosa.

23/3/2017 - 13:25

AUTORE:
Dado

Lei a che titolo organizza? Come privato imprenditore? Cioè oggi io mi sveglio e decido di sfruttare il territorio? O con un ruolo derivante da bando pubblico o cos'altro? Si paga?