Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Il 2013 del Gip Racing Club riparte in "rosa"

7/3/2013 - 11:03

Gip Racing Don Carlos riprende l’attività agonistica questo fine settimana. Il sodalizio montecatinese inaugura la stagione sportiva 2013 con un “tocco rosa” al terzo Rally del Monteregio, prima prova del campionato junior rally series, con base a Follonica, in provincia di Grosseto.

 

A dare il via alla stagione toccherà ad una coppia di donne, Barbara Lencioni e Alessandra Benedetti, al via della gara maremmana con la Renault Clio Super 1600 della AutoVa, vettura con la quale Lencioni ha sempre detto di trovarsi bene, che le dà sensazioni importanti nonostante non sia semplice da gestire.

 

La gara, che fa parte di un campionato definito “sperimentale”, che guarda soprattutto al contenimento dei costi per chi corre, prevede una sola prova speciale, la classica “Montieri”, la quel verrà percorsa per due volte in un senso di marcia ed altrettante in quello contrario.

 

Lencioni e Benedetti, ferme dallo scorso ottobre con l’ultima gara disputata che fu proprio in provincia di Grosseto, il trofeo Maremma, dovranno riprendere in mano i classici equilibri e il ritmo che si impongono quando si è al volante di una macchina da corsa.

 

Il commento di Barbara Lencioni: “Diciamo che è stato un inverno...lungo, senza poter tornare a stringere un volante da corsa. Finalmente ci siamo, con Alessandra siamo curiose per vedere l’effetto che fa tornare sulla Clio S1600 e anche come sarà il correre una prova speciale in due sensi. Sarà un fine settimana decisamente adrenalinico!”.

 

Il Rally del Monteregio arriverà al momento “caldo” con la distribuzione del road book ai concorrenti previsto per sabato 09 marzo presso l’ex Casello Idraulico in Follonica. Sempre sabato avranno luogo le operazioni di verifica amministrativa (presso l’ex Casello Idraulico) e tecnica (in via Amorotti) dalle ore 08,30 alle 13,00. A seguire le ricognizioni del percorso (ore 13,00-19,00) e lo shakedown a Gavorrano (ore 09,30-14,00 e 21,00-23,00), mentre la sfida sportiva sarà interamente domenica 10 marzo.

 

La partenza, da via Amorotti sarà alle 7,31 e la bandiera a scacchi sventolerà  nello stesso luogo -  a partire dalle 18,31. La zona assistenza verrà organizzata nell’area industriale di Follonica mentre il Quartier Generale dell’evento sarà presso le strutture dell’ex Casello Idraulico.

 

In foto: Lencioni in azione con la Renault Clio S1600 (IdeaImmagine)

Fonte: Gip Racing Don Carlos
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: