Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Grande vittoria Enegan serie D contro il Delta Luk

3/3/2013 - 15:10

Grande vittoria dell´Enegan Luce&Gas Monsummano contro il Delta Luk 3-1 che mantiene il team del duo Pocai-Castagna in seconda posizione nella classifica generale del Girone "A" con tre punti di ritardo dalla capolista Elessio Buggiano vittoriosa in quel di Prato, sponda Viva Volley, in attesa del match-clou di sabato prossimo che vede lo scontro diretto tra le dominatrici, per il momento, del girone.

 

Monsummano c´è, pronta allo scontro al vertice. La partita di ieri sera ha ancora mostrato le qualità tecniche, unite a quelle mentali, delle ragazze biancoblù che al cospetto di un squadra, quella lucchese, giunta a Cintolese in gran forma, che ha fatto della difesa, "raccattando" tutto il possibile e a volte anche l´impossibile, il fondamentale migliore e costretto l´Enegan a scambi lunghi prima riuscire a mettere palla a terra. Cosa che le termali hanno fatto pazientemente, mantenendo freddezza e concentrazione, rigiocando colpo su colpo le strpitose difese della giovana squadra avversaria guidata con sapienza da Mister Orti.

 

La cronaca: solita formazione, in partenza, per Monsummano con Nigi al palleggio, Bruni, Bigalli e Farsetti in attacco, Maltagliati e Biagini al centro Spadoni libero. Primo set: equilibrio in campo con piccolo vantaggio locale sul finire 22-19, ritorno del DeltaLuk fino alla parità 22-22 poi break decisivo con Biagini che chiude il parziale 25-23. Secondo set: parte meglio l´Enegan che acquisisce subito un cospicuo vantaggio mantenuto fino al termine del set senza particolari problemi 25-17.

 

Terzo set: reazione delle lucchesi che cominciano subito bene con un vantaggio che ben presto diventa incolmabile per la tarda reazione di Bruni e compagne che subiscono più del dovuto i turni, non irresistibile, in battuta delle avversarie. Parziale di 19-25 per Delta.

 

Quarto set: galvanizzate dall´esito del precedente parziale, le ospiti, iniziano il loro "show" difensivo, che caraterizzerà il seguito del set, dove riescono a recuperare palloni su palloni alle attaccanti termali che come precedentemente detto, con pazienza e lucidità riescono a trovare i pochi varchi lasciati dalla seconda linea avversaria e l´equilibrio, durato fino a metà parziale, viene definitivamente interrotto da Maltagliati che con 4 punti consecutivi ottiene il break per la squadra di Pocai, oggi in tribuna perchè squalificato, e porta l'Enegan ad aggiudicarsi il set abbastanza agevlmente 25-19. Prova convincente, sotto tutti i punti di vista, per la squdra del Presidente Castagna con il gruppo concentrato già alle prossime decisive gare, che l´attendono nelle settimana avvenire.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-DeltaLuk 3-1(25-23/25-17/19-25/25-19) Nigi 3, Bigalli 11, Farsetti 15, Biagini 8, Maltagliati 14, Nieri 4, Bruni(K) 13, Spadoni(L), Fiaschi n.e., Menicocci n.e, Argentieri n.e., Palmentieri n.e.; All. Pocai Paolo assente per squalifica, Dir.Acc. Castagna Maurizio.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: