Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
Arzanese-Borgo: trasferta difficile per gli azzurri

3/3/2013 - 8:05


BORGO Un’altro spareggio in chiave salvezza.

Dopo il meritato pari contro la capolista Salernitana, oggi pomeriggio il Borgo a Buggiano scende a Mugnano di Napoli ospite dell’Arzanese (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Ivan Magnani di Frosinone).

La gara dello stadio “Alberto Vallefuoco”,  vale anche di più di quella giocata con agonismo  domenica scorsa con la Salernitana.

L’Arzanese precede gli azzurri di un solo punto in classifica (31 contro 30), è una diretta concorrente per la permanenza in categoria e un passo falso potrebbe rendere più difficile il prosieguo del campionato; altro aspetto da non sottovalutare il clima "caldo" dello Stadio di Mugnano di Napoli che troveranno i ragazzi di Mister Masi.

Secondo noi gli azzurri oggi hanno a disposizione due risultati, ma sarebbe un grave errore giocare solo per il pareggio.

«L’Arzanese è una delle formazioni che mi ha impressionato maggiormente dopo il Pontedera –dice l’allenatore del Borgo- sia a livello di gioco e di organizzazione, che di singoli calciatori. È infatti un gruppo ricco di qualità e di ragazzi che possono fare la differenza in qualsiasi partita. In Campania almeno dal punto di vista agonistico non dovremo concedere niente agli avversari. E poi c’è da tener conto del calendario che ci aspetta: questa è una gara difficile e delicata anche perché attraverseremo una fase calda del campionato, nelle prossime uscite affronteremo formazioni che sono in lotta per la seconda piazza in graduatoria come il Poggibonsi (atteso al Porta Elisa di Lucca tra sette giorni, ndr) e poi il Pontedera».

Il tecnico del Borgo recupera sia Checchi che Pastore anche se mancherà ancora Garaffoni, out per squalifica: sarà la difesa quasi al completo e guidata da un Tonti  (nella foto) in grande forma a dovere sostenere gli assalti dell'Arzanese.

Non ancora disponibili Maretti e Corsi.

Gli avversari. Gli uomini di mister Antonio Rogazzo vengono dallo scivolone in casa dell’Hinterreggio (2-0) dopo il successo (sempre 2-0) sull’Aversa Normanna. Non sarà della partita la punta di diamante Alessandro Elia, ex Viareggio in Prima Divisione, fermato dal giudice sportivo. Regolarmente in campo i punti di forza dei locali: Salvatore Sandomenico (8 gol all’attivo), Stefano Riccio (4 reti), Simone Figliolia e Gennaro Fragiello.

 

Nei giorni scorsi il DS del Borgo Maurizio Tanfani con alcuni giocatori della squadra hanno fatto visita ad Antony Iannarilli, portiere della Salernitana, ricoverato all'ospedale "Campo di Marte" di Lucca, per augurargli una pronta guarigione, dopo lo sfortunato incidente di gioco di domenica che ha comportato il delicato interevento chirurgico di asportazione della milza.

Ci associamo negli auguri di vedere Iannarilli presto in campo.

 

Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Pontre Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito

 

Vittoria Arzanese  2.05

Pareggio 3.00

Vittoria Borgo  3.50

 

Forza azzurri!!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: