Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Un convegno sulla corretta alimentazione nello sport

27/2/2013 - 18:59

Interessante convegno formativo con al centro l’alimentazione organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta martedì sera all’Hotel Tuscany Inn di Montecatini Terme. A parlare di “corretta alimentazione nello sport” la dottoressa Jessica Giardini, biologa nutrizionista che dall’inizio della stagione agonistica segue lo sviluppo di tutti i 250 giovani calciatori in forza alla società nerazzurra.

 

Durante l’incontro, la dottoressa specializzata in intolleranza alimentare ha spiegato agli intervenuti, tecnici e addetti del settore sportivo, come monitorare la crescita dei ragazzi per quanto riguarda la composizione corporea, il livello muscolare, il peso e la statura in riferimento al contenuto di acqua nel corpo, alla massa magra, alla massa grassa e al metabolismo basale, tutti fattori diversi in ognuno di noi. Per capire quale sia il migliore percorso alimentare specifico è necessario poi conoscere lo stile di vita e la risposta fisica e mentale agli sforzi sostenuti durante l’attività sportiva.

 

Una giusta alimentazione può abbassare il rischio infortuni e aumentare il livello delle prestazioni agonistiche. La dottoressa Giardini ha preso a esempio il lavoro che svolge nella saletta medica del centro sportivo “Renzo Brizzi” di Margine Coperta (il martedì pomeriggio dalle 17,30 alle 20) a stretto contatto con gli atleti della Polisportiva: grazie a un impedenziometro, vengono effettuate visite e screening completi così da stilare precisi piani alimentari per ogni singolo calciatore impegnato nei vari momenti di sport, dalla preparazione, al potenziamento, fino alla partita.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2013 - 9:01

AUTORE:
roberto

Per ottenere qualcosa di diverso è prima necessario essere una persona diversa. Qualunque ambito della nostra vita migliora quando noi miglioriamo, ma non prima. L'ordine è sempre questo. Per cui poniamoci come prima cosa queste domande: Sappiamo riconoscere la differenza tra nutrizione e alimentazione? Come e quando scegliamo la strada della salute e del benessere? Perché poi ce ne allontaniamo? Quanto controllo abbiamo su di essa? Se il percorso intrapreso cambia, come facciamo a mantenerci equilibrati e costanti? Sono domande importanti per raggiungere il benessere, sono domande difficili se non sappiamo darci una risposta, ma la risposta c’è è qui: http://www.benessereunico.com