Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Giarelli si scatena e Livorno affonda

3/2/2013 - 20:54

Ventotto punti segnati e quarantuno di valutazione: questo è il biglietto da visita di Gabriele Giarelli al termine della partita di oggi dove la Missardi Montecatini ha sconfitto il Don Bosco Livorno per 96 a 67. Con una prestazione al limite della perfezione, il giovane valdarnese è diventato l’incubo della difesa livornese che lo ha visto sbucare da ogni angolo del campo.
Una partita con la P maiuscola che ha visto brillare il diciannovenne rossoblu, protagonista indiscusso della serata. Lo spettacolo offerto dai padroni di casa al proprio pubblico non porta, però, solo la firma di Giarelli, ma anche quella di un ritrovato German Scarone dopo un breve infortunio che lo ha tenuto fuori contro Cecina, di un Matteo Russo tornato ad una prestazione umana dopo le ultime due uscite stratosferiche (tra cui la tripla vincente di domenica scorsa) e di tutti gli altri componenti della squadra che non hanno mollato un secondo e si sono buttati sui palloni vaganti fino all’ultimo minuto.
Le due compagini danno vita ad un inizio di partita scoppiettante, senza un attimo di respiro. I livornesi tentano di prendere il comando della situazione, ma ci pensa Giarelli fin dalla prima frazione a ghiacciare gli animi dei labronici: dei 27 punti iniziali, 15 portano la sua firma (27 – 21 al 10’). Tra i ragazzi di coach Da Prato parte bene Alessio Iardella, assente per quasi tutta la gara dell’andata per un problema fisico: con i suoi 8 punti, l’ex Fabriano è il miglior realizzatore dei suoi nelle battute iniziali.
Il Don Bosco però, si sa, è una squadra tenace e lo fa vedere nel secondo periodo quando, spinta dal neo acquisto dell’ultima ora Gianluca Marchetti (il migliore degli ospiti), cerca di rimanere agganciato ai montecatinesi. Ci vogliono 5 punti consecutivi di Pagni e una tripla a due secondi dalla sirena di German Scarone per rimettere le distanze tra le due formazioni, con la Missardi che va negli spogliatoi in vantaggio di 9 lunghezze (46 – 37 al 20’).
Alla ripresa, Livorno va in completo black-out e subisce un parziale allucinante che la manda nel caos totale: 18 a 2. Un vero e proprio colpo gobbo con Giarelli che contribuisce ad affondare definitivamente gli avversari. Una schiacciata di Pagni sigla il momentaneo massimo vantaggio (72 – 41 al 29’), ma dà una scossa anche ai labronici che cercano di reagire al ko con un 7 a 0 in vista della sirena (73 – 48 al 30’).
L’ultimo quarto è inutile ai fini del risultato, la Missardi ha ormai saldamente in mano i due punti che le valgono anche il secondo posto in classifica grazie alla sconfitta di Firenze. Una bella carica adrenalinica in vista della difficilissima trasferta di domenica prossima sul campo della capolista Acmar Ravenna, unica dominatrice del Girone B.
 
Tabellini
 
Missardi Montecatini: Niccolai 5, Bloise 6, Russo 13, Di Gennaro 5, Giarelli 28, Quartuccio 5, Pagni 9, Nwokoye 2, Listwon 9, Scarone 14. All. Barsotti.
 
Don Bosco Livorno: Iardella 8, Forti, Niccolai 4, Marchetti 17, Cunico 2, Passaglia 6, Mazzantini 6, Mariani 15, Modica 7, Benvenuti 2. All. Da Prato.
 
Parziali: 27-21, 46-37, 73-48, 96-67.
 
Note: fallo tecnico alla panchina del Don Bosco Livorno al 9’, fallo tecnico alla panchina della Missardi Montecatini al 15’. Fallo antisportivo a Passaglia (Don Bosco Livorno) al 24’.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2013 - 15:47

AUTORE:
Giovanna

Gabriele la tua è stata una prestazione da incorniciare.
Bravissimo!