Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Vittoria autoritaria in serie D dell'Enegan Luce&Gas

3/2/2013 - 15:09

L´Enegan Luce&Gas Monsummano espugna il campo di Iolo con un autoritario 3-0, nella prima gara del girone di ritorno, contro le padroni di casa del Viva Volley, reduci da lunga serie positiva,ma che, ieri sera, non hanno avuto modo di poter contrastare le ragazze di coach Pocai autrici di un´ ottima partita, con giocate a tratti spettacolari, sottolineate anche dai sostenitori locali con "ohhh" di esclamazione, ad inizio match, che sono diventati quasi di rassegnazione nel set finale tanto era la differenza in campo che ha contraddistito l´andamento della gara, salvo il finale del 2° set, dove le laniere hanno dato il tutto per tutto per evitare la capitolazione.

 

Con i muri portati dai centrali termali Maltagliati e Biagini che insieme alle compagne di prima linea, fermavano o limitavano gli attacchi del team di Paola Toccafondi, un difesa attenta ben orchestrata dal libero Spadoni ed una fase offensiva, innescata dal play Nigi, con un alta percentuale di positività nella quale Bruni (in foto) ha fatto la parte del "leone", con colpi di repertorio da altre categorie, alternandofast, pallonetti, palle piazzate a cui le avversarie non sono mai riuscite a prendere le misure.Inizio gara, con Pocai che manda in campo Nigi in regia, Bruni opposto, Biagini e Maltagliati al centro, Farsetti e Bigalli bande con Spadoni liber; partenza che porta avanti, forse l´unica volte nel match, il Viva Volley per 4-2, ma ben presto la gara si incanala sul "binario" Monsummano e scivola via velocemente, a favore dellasquadra del Presidente Castagna, che chiude il parziale sul 25-16.

 

Secondo set con Nieri che, dopo pochi scambi, prende il posto di una stoica ma in condizioni fisiche precarie Bigalli, vede Bruni e compagne sempre in vantaggio fino al finale dove il Viva Volleysi è portato sul 22-22 ma, con un errore gratuito, ha permesso alle alle nostre più esperte atlete di chiudere il set alla prima occasione utile 25-23.Terzo set senza storia con le padroni di casa rassegnate, scariche sia fisicamente che psicologicamente, alzano da subito bandierabianca alla squadra di Pocai che si aggiudica il parziale con un eloquente 25-12.

 

La dimostrazione di forza e consapevolezza dei propri mezzi che la squadra del duo Castagna-Pocai ha dato dopo queste due ultime vittoriose trasferte, prima Fucecchio e ora Prato, confermano che il team monsummanese ha le carte in regola per giocarsi le posizionidi vertice nel Girone A con un calendario, che nel mese di febbraio pare favorevole, anche se partite facili non esistono vedi le vittorie sofferte di Buggiano e Robur Massa che nell´ultimo turno hanno lasciato punti contro squadre che gravitano nella parte bassa della classifica, dove incamerare punti è quasi d´obbligo in vista di un Marzo il quale, al contrario, sarà costellato da big-match che forse, per noi, decideranno le reali prospettive per il prosieguo del torneo.

Fonte: Comunicato stampa Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: