Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
Trasferta difficile del Borgo ad Aprilia

3/2/2013 - 7:58


Annoni: «Rispetto all’andata siamo cresciuti», ma mister Masi deve fare a meno di Nolè, Di Giusto e forse Manganelli. 

 

BUGGIANO  Oggi pomeriggio il Borgo a Buggiano scende allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Alessandro Greco di Lecce) in una trasferta difficile, dopo una flessione di risultati (una sconfitta e un pareggio interno) e cercherà di invertire la rotta.

E'  in queste sfide che deve venir fuori la personalità, la forza morale e la convinzione necessaria per centrare l’obiettivo della salvezza.

La squadra laziale che aveva impressionato nel girone di andata, quando sbancò Lucca con un perentorio e mai in discussione 2-0 non sembra attraversare un periodo di forma proprio esaltante. Viene da tre sconfitte di filata (due in casa e una in trasferta) e da prestazioni deludenti, tutti fattori che hanno prodotto un crescente malumore tra i tifosi e l’entourage (e alcuni momenti di accesa contestazione).

Comunque, i biancoazzurri restano nella parte alta della classifica, quarti con 34 punti, a pari merito con L’Aquila. E vorranno riscattarsi, per tornare a correre in chiave play-off.

 

«Stiamo attraversando un periodo di buona forma fisica – dice Federico Annoni (nella foto), difensore classe 1993 scuola Novara – dopo una partenza piuttosto in salita. Abbiamo espresso una serie di risultati utili che devono spronarci a fare ancora meglio e a capire che nessun avversario è insormontabile. Ad Aprilia andiamo con la consapevolezza di esser cresciuti mentalmente e come gioco, di aver consolidato la difesa e di poter contare sul secondo miglior attacco del torneo. Per tutti questi motivi dobbiamo essere determinati per cercare di raccogliere altri tre punti in una nuova sfida fondamentale nel nostro percorso per la permanenza nella categoria. Al di là dell’avversario, che è importante, adesso dobbiamo concentrarci sui noi stessi, sul nostro potenziale per fare bene. A guardare la classifica – chiude Annoni – il Foligno, impegnato con la Salernitana, è avanti di un solo punto. Possiamo approfittare di questo incrocio di partite e tentare il sorpasso, e quindi deve essere altissima la concentrazione nel match di domani (oggi, ndr)».

 

Mister Marco Masi dovrà presentare la formazione priva di Nolè (squalificato), di  Di Giusto e di Manganelli (entrambi out per problemi muscolari, forse Manganelli potrà essere disponibile). Probabile l’impiego dall’inizio del neo acquisto Forte, ma con la coppia Dimas-D'Antoni sostenuti da Santini tutto è possibile.

 

Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito,

 

Vittoria Aprilia 1.90

Pareggio          3.00

Vittoria Borgo  4.65

 

Forza azzurri!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: