Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Cerbaia-Gs Spedalino rinviata.Cecina stende l'Olmi 3-1

2/2/2013 - 10:27


Giornata speciale e decisiva per il campionato di Terza categoria.

Luci puntate sul "Cerbaia Stadium", dove si troveranno di fronte la prima e la seconda del campionato, per una sfida attesa e che può permettere al Cerbaia di agganciare la vetta.

A pochi chilometri di distanza, si incontreranno Cecina 2000 e Olmi, entrambe terze in campionato.

Ecco il tabellone di giornata:  

CERBAIA-GS SPEDALINO Comun. Cerbaia, 14.30 Rinviata

CECINA 2000-OLMI Castelmartini, 14.30 3-1

MONTAGNA PISTOIESE-SARRIPOLI CALCIO Severmino, 14.30 Sospesa al 60 sull'1-0

BREDA-CIREGLIESE Ciliegiole, 14.30  3-1

MARGINE COPERTA-P.S.B. PISTOIA Sintetico Brizzi, 14.30 4-0

VALDIBURE-SAN PIEROPistoia Ovest A, 15.00 Rinviata

CINTOLESE-UNIONE PONTIGIANA Berti,14.30 Rinviata

ATLETICO SPEDALINO-VIRTUS BOTTEGONE Franchi, 14.30  2-2

La presentazione

Cerbaia-Spedalino (Cerbaia, 14.30). Si troveranno di fronte le due migliori compagini del campionato. A Cerbaia stanno preparando la gara nel modo più degno, grande attesa e tanto pubblico al seguito. Ancora incerta la presenza di Ilarda.

Il Cerbaia vede la vetta vicina.

 

Cecina 2000-Olmi (Castelmartini, 14.30). Giornata particolare. Entrambe le contendenti vogliono la vittoria. Il Cecina è in grande forma, mentre l'Olmi è in rincorsa. L'Olmi ha un'occasione importante per avvicinarsi alla vetta. Sono prevedibili tanti goal ed una gara senza tatticismi.

Il Cecina a trazione anteriore, su un campo al limite della praticabilita, vince e convince contro una pretendente al titolo l'Olmi.

L'Olmi si e' presentato oggi con alcune defezioni importanti che hanno facilitato il compito al Cecina, che  comunque e' apparso determinato e convinto delle proprie possibilita'. Risultato finale 3-1.

 

Montagna Pistoiese-Sarripoli (Severmino, ore 14.30). I montanini sono in grande ascesa dopo l'ultima vittoria contro lo Spedalino e sono una buona squadra. Il Sarripoli Ha poche speranze di fare punti.

 

Breda-Ciregliese (Ciliegiole, 14.30). I locali hanno ripreso a giocare bene dopo un momento appannato. La Ciregliese ha però un attaccao interessante La Breda, è alla ricerca dei play-off  e deve vincere questa gara.

 

Margine Coperta-PSB Pistoia (Brizzi, 14.30). Match di bassa classifica. Un punto può accontentare entrambe.

 

Valdibure-S.Piero (Pistoia Ovest A, 15). I ragazzi di Romiti si trovano di fronte a una prova d'appello piuttosto importante. Devono riprendersi per il morale di una squadra partita per obiettivi importanti. Battere il S.Piero non sarà semplice.

 

Cintolese-Unione Pontigiana (Berti, 14.30). Giocare sul campo dei monsummanesi non è facile per nessuno. l'Unione pontigiana è una delle formazioni più attrezzate di tutto il torneo. Pronostico da tripla

 

Atletico Spedalino-Virtus Bottegone (Franchi, 14.30). L'Atletico è una delle squadre di Terza che giocano meglio. Sono partiti male, poi si sono ripresi col tempo. La Virtus, però, vale più della sua classifica e non è mai un avversario facile da battere.

 

Il Cecina 2000 passa a 39 punti e raggiunge il Cerbaia al 2 posto in classifica, anche se Cerbaia e GS Spedalino (42 punti) dovranno recuperare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: