Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Più Toscana: "Insulti da Cgil a vicesindaco per nascondere problema reale"

18/1/2013 - 15:27

«Le accuse di razzismo rivolte dalla Cgil al vicesindaco Oliviero Franceschi sono un polverone di insulti demagogici che nascondo un problema reale, denunciato dagli stessi cittadini. Vuol dire che tutta Pescia è razzista?». È il commento del capogruppo di “Più Toscana”, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna, che interviene sull’attacco rivolto dal responsabile immigrazione per la Cgil di Pistoia, Fabio Capponi, al vicesindaco di Pescia, in merito alla questione sicurezza e venditori abusivi. «Le segnalazione dei pesciatini – dice – sono arrivate anche in Regione è il problema che denunciano non è da sottovalutare e di certo non si risolve con “cure”a base di buonismo e lassismo targate Cgil. Il rischio è quello di assistere prima di tutto alla mancata integrazione dei soggetti in questione che continuando a pendere dalle tasche degli automobilisti non si inseriranno mai nel tessuto sociale cittadino. L’altra conseguenza, come ben evidenziato da Franceschi, è quella di assistere alla nascita di piccole forme di prepotenza e racket quotidiano. Un problema che, ad esempio, i fiorentini conoscono molto bene». Il capogruppo fa poi riferimento al «“giro” di ambulanti, in prevalenza nordafricani, che tiene in scacco il mercato di San Lorenzo e il parcheggio dell’ospedale di Careggi. Ci meraviglia – prosegue –  che la Lega Nord provinciale non abbia preso le difese del vicesindaco di Pescia, persona specchiata che ha sempre lavorato per il bene dei propri cittadini». In difesa di Franceschi, interviene anche il consigliere di Più Toscana, Gian Luca Lazzeri. «Conosco personalmente il vicesindaco e so bene che l’unica leva che muove la sua azione è la difesa degli interessi dei cittadini di Pescia. Un uomo che, visti i suoi trascorsi politici, è offensivo tacciare di razzismo. È finita la stagione in cui è impedito ai toscani di difendere la loro regione». «Più Toscana – concludono Gambetta Vianna e Lazzeri – nasce proprio con l’ideale di difendere il nostro territorio e per questo motivo non possiamo che rinnovare a Franceschi la nostra fiducia».

Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2013 - 16:51

AUTORE:
vice Sindaco

Mi fa piacere leggere le righe di incoraggiamento al mio lavoro venute da PIU TOSCANA un movimento nuovo nato da vecchi amici che seguono con interesse le difficoltà di chi opera sul territorio Toscano su temi cari sia a loro che al movimento Lega Nord.
Con loro auspico una sempre crescente collaborazione negli interessi dei cittadini della Toscana