Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pienone al Teatro Pacini per il Capodanno più comico d'Italia

3/1/2013 - 14:02

Gremito. È la parola adatta. Il Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, in occasione della notte di San Silvestro, era letteralmente gremito di spettatori, accorsi da ogni parte della provincia, ma anche da Lucca, Pisa, Firenze, La Spezia, per trascorrere assieme quello che, sulle locandine, prometteva di essere l’ultimo dell’anno più comico d’Italia. E non sono stati delusi.


L’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e il Comune hanno mantenuto la promessa: fin dalle primissime battute dello spettacolo portato in scena dagli attori della Compagnia Il Grillo, guidati da Sergio Forconi, Giovanna Brilli e Raul Bulgherini, un teatro esaurito in ogni ordine di posti, dalla platea fino al quinto ordine di palchi, non è riuscito a frenare risate e applausi.


“Gaetano il mago di San Frediano apre lo studio anche a Buggiano! Ovvero, per disgrazia ricevuta” ha fatto sganasciare. Il termine giusto è questo: tutto il pubblico si è piegato in due dal ridere. È stato quasi con dispiacere che, al termine del conto alla rovescia per la mezzanotte, si è dovuto momentaneamente interrompere lo spettacolo per consentire il brindisi al nuovo anno e servire un abbondante e molto apprezzato buffet nei saloni del teatro.


Tutti gli attori della compagnia Il Grillo, sia in occasione del brindisi che al termine dello spettacolo, si sono uniti agli spettatori per festeggiare l’arrivo del 2013 e salutare la fine del 2012. Ed è stato quasi con dispiacere che, a nuovo anno ormai iniziato da tempo, pubblico, organizzatori e attori si sono salutati per tornare a casa.


Un trionfo, insomma. Un successo che conferma la bontà della scelta fatta dall’amministrazione comunale pesciatina di restituire il Teatro Pacini alla propria cittadinanza.


Il cartellone degli eventi organizzati dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune non si chiude qui: sabato 12 gennaio la rassegna “Il teatro del buonumore: è di scena l’allegria” riprende con la compagnia Le Maschere de Il Carrozzone e la commedia supercomica in vernacolo livornese “L’ultima cena… in una ‘asa di riposo”, martedì 22 gennaio, invece, sul palcoscenico del Teatro Pacini torna la grande danza, con l’etoile Raffaele Paganini e "La vera storia di Zorba il greco".

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2013 - 14:53

AUTORE:
Franco Bocci

Complimenti all'associazione Studio Pinocchio idee e progetti ed al suo direttore artistico Paolo Biagini per l'ottimo spettacolo coinvolgente e divertente.