Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Il lamporecchiese Guido Cerboni è il nuovo ambasciatore italiano a Cipro

2/1/2013 - 20:09

Guido Cerboni è il nuovo ambasciatore d'Italia a Nicosia. La nomina, recentemente deliberata dal Consiglio dei ministri, è stata resa nota oggi dal ministero degli Esteri a seguito del gradimento pervenuto dal Governo interessato.  

Nato a Lamporecchio nel 1953 si laurea a Firenze nel 1980. Entra in carriera nel 1983 e la sua prima assegnazione è al Centro Cifra e Telecomunicazioni. Il suo primo incarico all'estero è ad Amman nel 1985 e successivamente a Belgrado nel 1989. Al suo rientro a Roma nel 1993 è assegnato alla Segreteria Generale.   

Nel 1997 è ad Atene e nel 2001 a Londra. Nel 2005, al suo rientro a Roma, è alla Direzione Generale per i Paesi dell'Europa, poi alla Direzione Generale dell'Unione Europa apartire dal 2010.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2013 - 9:55

AUTORE:
Considerazioni

A parte la notizia Ansa che parla dell'ambasciatore come persona proveniente dalla Valdinievole,sarebbe stato utile far conoscere la situazione di Cipro che è divisa in due nazioni che hanno ENTRAMBE le loro capitali situate a NICOSIA.
La Repubblica del Nord,filo turca e mai riconosciuta da nessuno al di fuori di questa nazione e quella del sud ,filo greca regolarmente inserita tra il novero degli aventi diritto con sede dell'ambasciata italiana.
Il menzionare,generalizzato, di NICOSIA a chi non conosce esattamente la storia dei riconoscimenti tra stati, può indurre a confondere i due stati.