Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
"Prima di tutto siamo quattro amici legati dall'infanzia. Il gruppo nasce il 5 settembre 2006. Siamo cresciuti insieme e con una totale libertà di potersi esprimere, dedicando così sempre più attenzione a quello che prima era un solo divertimento senza obiettivi. La nostra musica nasce da spontanee jam sessions, senza dunque un principale compositore. Le nostre esibizioni dal vivo si contraddistinguono per l'energia e la sintonia che dal palco vengono trasmesse al pubblico".
Questi sono i Piqued Jacks. Questa estate hanno vinto il premio "Indie Time" per band emergenti organizzato dal Marea Festival di Fucecchio suonando sul main stage su cui quest'anno si sono esibiti, tra i tanti, gli Africa Unite.
A inizio estate sono stati protagonisti di un tour negli States: sono entrati in contatto con un musicista e produttore di Los Angeles, Brian Lanese, frontman della band Permanent Ability, nominata ai Grammy 2011 e prodotta da Jim Wirt, scopritore di Incubus, Hoobastank e Fiona Apple.
Colpito dalla loro musica, Lanese ha invitato i Piqued Jacks a registrare un Ep professionale negli Stati Uniti sotto la sua produzione, tra lo storico "4th Street Recording" di Santa Monica e il suo studio personale.
I quattro hanno deciso di sfruttare l'occasione in modo da poter così realizzare un prodotto professionale da proporre alle case discografiche estere e italiane, affiancando al nuovo Ep un book fotografico e un videoclip.
«Siamo cresciuti musicalmente nelle realtà di Montecatini e Buggiano – spiegano i Piqued Jacks - e così abbiamo voluto chiedere il patrocinio di entrambi i Comuni, volendo coinvolgere e portare con orgoglio il nome dei nostri luoghi, oltre a ricercarne l'appoggio istituzionale».
Il 26 dicembre, presso le Terme Excelsior di Montecatini, hanno ricevuto il Premio Franco Campioni come migliore band emergente. E venerdì 28 dicembre dalle 17 i Piqued Jacks saranno i protagonisti di un mini concerto acustico circondati dalla nostra giovane arte alla galleria Mcterme. Per l'occasione saranno proiettati i video del backstage del nuovo EP "Just a Machine" registrato appunto a Los Angeles.