Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
La Lucchese supera il MontecatiniMurialdo (3-2)

18/12/2012 - 23:24


Lucchese - MontecatiniMurialdo 3-2

LUCCHESE: Paolinelli, Bandini, Benetti, Della Maggiora, Ghilardi, Da Prato, Bechelli, Quilici, Esposito, Petrucci, Giusti. A disp.: Costalli, Riccioli, Manfreda, Vitali, Puppa. All. Massimo Barsotti.

MONTECATINIMURIALDO: Massetani, Pasquinelli, Stoica, Scalzo, Cristea, Simoncini, Cangiano, Dolfi, Krawczyk, Longo, Tsolov. A disp.: Di Bari, Radesca, Salla, Di Vita, Lushaj. All. Giovanni Martinelli.

ARBITRO: Andrea Parrella di Lucca.

RETI: Longo (M) su rig., Giusti (L), Bechelli 2 (L), Cangiano (M).

La partita odierna è stata molto bella e ben giocata da entrambe le squadre, che fino al fischio finale non si sono risparmiati pur giocando su un campo molto allentato a causa delle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi.
Partono molto bene i montecatinesi che pressano i portatori di palla rossoneri senza lasciarli ragionare e ripartono velocissimi in contropiede. Al 13’ i termali passano meritatamente in vantaggio: Scalzo apre sulla destra per Cangiano che in velocità supera un avversario, entra in area e viene steso. Calcio di rigore ineccepibile. Sul dischetto si presenta Longo che realizza.

Qualche minuto più tardi è il solito Cangiano, per lunghi tratti irresistibile, a sbagliare incredibilmente il gol del raddoppio.

Col passare dei minuti però cresce la Lucchese e comincia a macinare gioco, costringendo prima Massetani a deviare una palla sul palo, e poi al 30’ a capitolare su un tiro di Giusti lasciato inspiegabilmente solo. Finisce il primo tempo, ma si ha l'impressione che il MontecatiniMurialdo abbia accusato il colpo.
All'inizio della ripresa infatti, raddoppia la Lucchese che passa con Bechelli abile a ricevere palla, saltare un uomo e calciare con la difesa termale poco reattiva nell'occasione.

Reagiscono i ragazzi di Martinelli che hanno sui piedi di Krawczyk, per ben due volte, l'occasione di pareggiare, ma la stanchezza e l'eccesso di altruismo fanno si che le azioni non si concretizzano.

Al 14’ è sempre Bechelli a siglare la terza rete in situazione analoga alla precedente e la partita sembra chiusa. A cinque minuti dal termine è il solito Cangiano a riaprirla con un pregevole pallonetto che supera l'incolpevole Paolinelli.

È inutile l'arrembaggio finale del Muriialdo che non cambia il risultato della partita.

Oltre a tutti i ragazzi scesi in campo, è da segnalare l'ottima prestazione dell'arbitro, davvero all'altezza della situazione.

 

NELLA FOTO IL MONTECATINIMURIALDO

Fonte: MontecatiniMurialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: