Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
MONTECATINI - Un altro weekend pieno di gente in centro, quello appena passato. Tante le persone che sono arrivate da fuori la Valdinievole e che hanno trovato molte attrazioni, dalla nuova giostra in piazza del Popolo alle merende offerte al mercatino Grocco-La Salute.
Ma l'iniziativa che risponde di più al gradimento e all'nteresse della gente resta la "Casa di Babbo Natale" alle Terme Tamerici, dove anche ieri tante famiglie si sono messe in fila per entrare. Ma la scelta dell’edificio termale per ospitare l’iniziativa, come si legge in un articolo di oggi sulla Nazione, non va bene a tutti. Alcuni commercianti, infatti, avrebbero preferito che la struttura fosse realizzata in un punto più centrale della città, perché ora i clienti non vanno a fare acquisti da loro (forse "distratti" da tale attrazione).
Eppure la Casa di Babbo Natale si è rivelata un valido strumento promozionale in questa fase dell’anno, anche per gli alberghi che, dicono gli stessi operatori, ospitano tanta gente venuta in città proprio per visitare la struttura allestita alle Tamerici.
E a quei commercianti che si lamentano del fatto che la "Casa" è in posizione (leggermente) defilata rispetto alle vie dello shopping bisognerebbe spiegare che forse anche agli organizzatori sarebbe convenuto aprire in pieno centro, ma che probabilmente non esistono locali adeguati a ospitare l'iniziativa.
E torniamo al punto di partenza: di gente ce n'era tantissima a giro per le strade di Montecatini, ma se lo shopping non decolla forse le cause sono da ricercare altrove rispetto alle cause che periodicamente ci vengono raccontate su ztl, isola pedonale, piazza chiusa alle auto e (ora) anche la sbagliata posizione della Casa di Babbo Natale. Visto la gente c'era, hai visto mai che lo shopping non decolla solo perché c'è crisi e la gente ormai aspetta i saldi di fine stagione? Che sia più semplicemente questa la spiegazione e non le dilaganti dietrologie?