Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Treni, Vignali: "Dopo la protesta serve la proposta su prezzi, servizi e lavoro"

27/11/2012 - 11:30

CHIESINA UZZANESE - Lunedi scorso durante il consiglio comunale è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno contrario al "ridimensionamento del traffico ferroviario lungo la tratta Firenze-Viareggio". Durante la discussione sono intevenuti fra gli altri anche il consigliere Lorenzo Vignali e l'assessore Aldo Benedetti.


"La mobilitazione dei cittadini per tali questioni è sempre positiva soltanto che, a mio modesto parere, sarebbe opportuno passare dalla protesta alla proposta. Tutte le volte che ci sono dei tagli ai servizi pubblici ci si limita alla protesta senza comprendere realmente il motivo della mancanza delle risorse. Facendo così è molto più facile per le istituzioni risolvere la questione alzando le tasse anche a chi non usufruisce di tale servizio", dichiara il consigliere Vignali.

 

"Credo fortemente che, data la crisi di liquidità che colpisce anche le istituzioni italiane, si debba seriamente pensare di iniziare a liberalizzare le tratte regionali così come è stato fatto con alcune tratte ad alta velocità. Chi in questi ultimi tempi ha avuto la necessità di comprare un biglietto per una tratta ad alta velocità si sarà accorto che l'entrata nel mercato di Italo ha prodotto un abbassamento di tutti i prezzi ed un miglioramento dei servizi. Inoltre bisogna sottolineare tutti i posti di lavoro creati dalla nuova compagnia ferroviaria che ha assunto moltissimi giovani", conclude il giovane consigliere comunale.

 

Queste, invece, sempre secondo il racconto del consigliere Vignali, le parole dell'assesore all'urbanistica Benedetti: "E' necessario che i cittadini si ricordino in futuro chi ha deciso di effettuare queste scellerate scelte di governo del territorio. I cittadini di tutte le zone colpite da tale scelta devono essere consapevoli che è tutto merito del governo regionale di sinistra. Questa volta è stato l'assessore Ceccobao, in quota Partito Democratico, a trascurare il nostro territorio come succede da 40 anni a questa parte. E' evidente ai più attenti che coloro che governano questa Regione non nutrono un particolare interesse verso alcune realtà considerate periferiche. Lo abbiamo visto in questo caso e anche quando si è dovuto riordinare le Province, gli elettori se ne ricorderanno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: