Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Sui tagli all'ospedale solo considerazioni di tipo ragionieristico". Intervento della Uil Fpl

21/1/2011 - 9:55

Il Direttore Generale ASL 3, in occasione della presentazione del bilancio di previsione alla Conferenza dei Sindaci, ha prospettato l’ipotesi della chiusura della “Pediatria” all’ospedale di Pescia  e della “Chirurgia” a quello di San Marcello.

"Se la chiusura della Pediatria di Pescia - scrive la Uil Fpl - la consideriamo una scelta sbagliata, inopportuna e, comunque, da osteggiare, in quanto il servizio svolto è qualitativamente e quantitativamente importante, anche quest’anno ha visto transitare più di mille partorienti, la chiusura della Chirurgia di San Marcello è una proposta allucinante e inaccettabile. Vale la pena ricordare che in una recente Conferenza dei Sindaci furono esaltate le capacità del servizio al punto di farlo riconoscere come una eccellenza regionale. Dove verranno eseguiti i più di 1000(mille) interventi l’anno? Non certo a Pistoia che, per ridurre le liste di attesa, indirizza molti interventi appunto sulla struttura di San Marcello. Vengono soppressi circa 20 posti di lavoro che interessano venti famiglie del territorio montano,  andando ulteriormente ad indebolire il connettivo residenti-lavoro. Che dire del buon funzionamento del 118 se viene meno del supporto chirurgico. La chiusura di tale servizio ha una ricaduta sull’organizzazione del lavoro e dei servizi dell’intera struttura. Non ci sarà più la figura dell’anestesista e che dire della Guardia Medica che assicurava la presenza del servizio offerto dalla struttura 24 ore su 24?".
"La proposta avanzata dal Direttore Generale - prosegue la Uil Fpl - si costruisce su di un sistema di tipo ragionieristico, senza intervenire, oltre che politicamente, anche tecnicamente, su un più ampio metodo di riorganizzazione del lavoro e dei servizi. Si è pensato solo a tagliare senza pensare ad alcuna alternativa per mantenere sul posto l’erogazione di servizi così importanti. In ambo due i casi il rapporto, fra servizi resi e costi, è positivamente sbilanciato sui i primi. Insomma, non vale assolutamente la pena chiudere i servizi in relazione alle risorse che verrebbero risparmiate".

Fonte: Uil Fpl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: