Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMMINILE
Vittoria della Misericordia per 14 a 17 al tie break

26/11/2012 - 7:55

La Misericordia Pieve a Nievole vince a Pistoia con l'incredibile risultato di 14 a 17 al tie break.In un incontro tiratissimo la Misericordia Pieve a Nievole si aggiudica la vittoria in casa della SV Pistoiese dopo un incontro durato più  di due ore e conclusosi al quinto set con un punteggio quantomeno inusuale se non unico.Il primo set vede la partenza fulminea delle ragazze di Severi allenate da Pastorino, ma le padrone di casa forti di un tasso fisico superiore riescono a recuperare il gap iniziale e cosi'  il set procede in equilibrio fino alla metà quando alcune battute insidiose di Bigagli ed alcune giocate in attacco felici cosentono alle pievarine di distaccarsi nettamente ed  aggiudicarsi il gioco .Nel secondo set la reazione delle padrone di casa non si fa attendere e facendo ricorso a tutte le proprie risorse fisiche distaccano le ospiti lasciandole con soli 16 punti. La risposta delle giovani pievarine si manifesta completamente nel terzo gioco , quando nonostante i forti muri delle pistoiesi ed i loro potenti attacchi , grazie ad una difesa intensa ed ad un gioco mirato al sistema difensivo delle avversrie si aggiudicano il terzo parziale con una grande prestazione di Pezzolla.Il quarto gioco vede le due squadre in parità sostanziale fino alla seconda parte del gioco quando alcuni errori a catena in battuta ed in ricezione , nonostante la buona prestazione di Maccioni, le padrone di casa con grande volontà si aggiudicano il set.Il tie break vede la partenza fulminea delle termali che lasciano addirittura le avversarie  , stressate dall'impegno precedente, 11 a 4, subentra allora un mix di appagamento, incredulitàe stanchezza che permette alle pistoiesi di avvicinarsi fino al 13 a 13 , quando le ragazze di Severi riescono a raggiungere il 15 a 14 con un primo match point sbagliato in battuta , le padrone di casa si portano quiindi sul 17 a 16 con la battuta a disposizione quando, grande colpo di teatro , viene segnalato all'arbitro un 'errore di rotazione da parte delle stressate padrone di casa avvenuto tre rotazioni prima e quindi vengono tolti tre punti e assegnato un punto alla Misericordia col conseguente risultato anomalo finale. E' stata una gara giocata a viso aperto senza esclusione di colpi che ha visto la grande potenza in attacco e i grandi muri delle pistoiesi contrastati dalla difesa e dagli attacchi mirati della ragazze di Pastorino, una gara  da ricordare per spettatori e protagonisti. La prossima giornata vede la Pieve impegnata in casa nel derby con il Borgo a Buggiano che schiera la formazione u 16 , un cliente da prendere sempre con le molle.
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: