Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMMINILE
Vittoria della Misericordia per 14 a 17 al tie break

26/11/2012 - 7:55

La Misericordia Pieve a Nievole vince a Pistoia con l'incredibile risultato di 14 a 17 al tie break.In un incontro tiratissimo la Misericordia Pieve a Nievole si aggiudica la vittoria in casa della SV Pistoiese dopo un incontro durato più  di due ore e conclusosi al quinto set con un punteggio quantomeno inusuale se non unico.Il primo set vede la partenza fulminea delle ragazze di Severi allenate da Pastorino, ma le padrone di casa forti di un tasso fisico superiore riescono a recuperare il gap iniziale e cosi'  il set procede in equilibrio fino alla metà quando alcune battute insidiose di Bigagli ed alcune giocate in attacco felici cosentono alle pievarine di distaccarsi nettamente ed  aggiudicarsi il gioco .Nel secondo set la reazione delle padrone di casa non si fa attendere e facendo ricorso a tutte le proprie risorse fisiche distaccano le ospiti lasciandole con soli 16 punti. La risposta delle giovani pievarine si manifesta completamente nel terzo gioco , quando nonostante i forti muri delle pistoiesi ed i loro potenti attacchi , grazie ad una difesa intensa ed ad un gioco mirato al sistema difensivo delle avversrie si aggiudicano il terzo parziale con una grande prestazione di Pezzolla.Il quarto gioco vede le due squadre in parità sostanziale fino alla seconda parte del gioco quando alcuni errori a catena in battuta ed in ricezione , nonostante la buona prestazione di Maccioni, le padrone di casa con grande volontà si aggiudicano il set.Il tie break vede la partenza fulminea delle termali che lasciano addirittura le avversarie  , stressate dall'impegno precedente, 11 a 4, subentra allora un mix di appagamento, incredulitàe stanchezza che permette alle pistoiesi di avvicinarsi fino al 13 a 13 , quando le ragazze di Severi riescono a raggiungere il 15 a 14 con un primo match point sbagliato in battuta , le padrone di casa si portano quiindi sul 17 a 16 con la battuta a disposizione quando, grande colpo di teatro , viene segnalato all'arbitro un 'errore di rotazione da parte delle stressate padrone di casa avvenuto tre rotazioni prima e quindi vengono tolti tre punti e assegnato un punto alla Misericordia col conseguente risultato anomalo finale. E' stata una gara giocata a viso aperto senza esclusione di colpi che ha visto la grande potenza in attacco e i grandi muri delle pistoiesi contrastati dalla difesa e dagli attacchi mirati della ragazze di Pastorino, una gara  da ricordare per spettatori e protagonisti. La prossima giornata vede la Pieve impegnata in casa nel derby con il Borgo a Buggiano che schiera la formazione u 16 , un cliente da prendere sempre con le molle.
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: