Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Acque Toscane lancia il progetto "Montecatini, città delle acque e delle fontane"

15/11/2012 - 18:13

“Montecatini, città delle acque e delle fontane” è il titolo di un progetto al quale Acque Toscane Spa, in collaborazione con Culligan e Asvalt, sta lavorando da circa un anno e mezzo allo scopo di costruire un percorso per promuovere le oltre 100 fontane presenti sul territorio. Punto di partenza: la catalogazione dei monumenti disseminati nei parchi, negli stabilimenti e per le vie del centro.

 

“Un primo studio è stato già effettuato – spiega il portavoce di Acque Toscane Spa, Luca Manna – ma si tratta solo dell’avvio di un lungo lavoro di ricerca. Stiamo sondando la possibilità di collaborare con altri partner, sia pubblici che privati. Nel progetto vorremmo coinvolgere anche le Terme, che hanno già partecipato ad alcuni incontri. Sappiamo, infatti, che esiste un archivio di documenti straordinario dal quale contiamo di poter attingere informazioni preziose. Ovviamente, per centrare l’obiettivo, abbiamo bisogno del supporto dell’amministrazione comunale, che ha mostrato interesse per il piano. Nel concreto, però, non abbiamo ancora gettato le basi di una collaborazione”.

 

Tra gli step previsti, una pubblicazione di carattere artistico-scientifico sulle fontane cittadine. Ma ce n’è uno più ambizioso, per il quale è stato già avviato uno studio di fattibilità.

 

“L’obiettivo finale – rivela Manna – è quello di riuscire a restaurare alcune tra le sorgenti più caratteristiche, partendo da quella della Fortuna, che si trova nel giardino della Casa della Prevenzione, sede dell’Asvalt. E’ essenziale, a tale proposito, la collaborazione degli enti. Il piano è complicato e oneroso, ma sarebbe straordinario riuscire a far sgorgare nuovamente l’acqua da quella fontana, simbolo di prosperità. La dea bendata potrebbe così diventare metafora del rilancio della città, che tutti attendiamo”.

 

Proprio in questi giorni l’Asvalt presieduta da Arnaldo Pieri festeggia i 25 anni della fondazione.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: