Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Province, dalla Regione due ipotesi di riordino al Governo

22/10/2012 - 20:08

La Regione Toscana invierà al Governo due ipotesi di riforma delle Province (entrambe contenenti una richiesta di deroga), ricalcando la decisione già adottata dal Consiglio delle autonomie (Cal) nelle scorse settimane per non arrivare a divisioni interne. E' quanto deciso oggi dal Consiglio regionale che, a maggioranza, ha approvato un'apposita risoluzione, presentata dal capogruppo Pd Vittorio Bugli, sulla quale il Partito democratico stesso si è però diviso.  

La prima ipotesi prevede l'istituzione della Città metropolitana di Firenze e di quattro province: Arezzo (se il Governo accetterà come valido il parametro della popolazione residente e non quella in base al censimento), Prato-Pistoia (in deroga alla legge nazionale), Siena-Grosseto, e un'area vasta della costa che comprenda Pisa-Livorno-Massa-Lucca.

La seconda proposta, (redatta dall'Unione delle province), prevede invece la Città metropolitana più 5 province, e differisce dalla prima solo per quanto riguarda la ripartizione della costa che verrebbe suddivisa in due realtà: Pisa-Livorno e Massa-Lucca.

In linea sempre con la votazione espressa dal Cal nelle settimane scorse, i rappresentanti del Pd di Siena, Marco Spinelli e Rosanna Pugnalini, non hanno partecipato al voto in quanto «non sono state accolte le istanze del territorio senese». Sul documento si è astenuto il consigliere Pd Marco Remaschi e il consigliere Paolo Tognocchi. La consigliera Idv Maria Luisa Chincarini ha invece scelto di non partecipare alla votazione mentre il resto del suo gruppo si è espresso a favore. La stessa richiesta, di non partecipare al voto, è arrivata anche da parte di Monica Sgherri e Paolo Marini(Fds-Verdi).

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: