Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 21/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

L’impatto con l’Italia per Eric Paschall non può che essere stato positivo.

PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

none_o

Alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18, dal 21 settembre al 19 ottobre.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Anziani uccisi dal monossido uscito da una caldaia: ancora niente giustizia

11/10/2012 - 8:58

Amarezza tra i figli di una coppia di anziani uccisa in casa dalle esalazioni di monossido di carbonio sprigionatesi da una caldaia (nuova, appena installata). Avvenne nella notte del 5 dicembre 2008. A 4 anni dalla tragedia il processo contro i presunti responsabili non si è ancora concluso e, a titolo risarcitorio, dall’assicurazione non è giunto un euro. 

Quella notte morirono marito e moglie, Regina Medeghini, 73 anni, e Bernardo Giori, 78, pensionato attivo coi figli nell’impresa di famiglia, la ‘Giori di Bernardo Giori & C’, azienda meccanica del Montalbano. Il primo testimone del dramma fu un nipote, alle 2 di notte: rincasando in località Baccane si accorse della luce accesa in casa dei nonni, s’insospettì e in cucina trovò la donna seduta su una sedia, l’uomo riverso a terra. 

Il processo vede sul banco degli imputati con l’accusa di omicidio colposo il titolare e un operaio apprendista di una ditta di termoidraulica di Lamporecchio, incaricata di sostituire il vecchio impianto di riscaldamento. Dal processo è già uscito l’altro operaio impegnato nei lavori, che ha patteggiato una pena di un anno e 4 mesi.

L'accusa sostiene l’evidenza dell’errore commesso dalla ditta di termoidraulica: nella caldaia venne montato un tubo troppo piccolo all’interno di uno più grande (in più lo sfiato sarebbe stato bloccato dai mattoni), e così il monossido fuoriuscì dallo spazio (che non doveva esserci) tra le due tubature. Il difensore degli imputati, sostiene che la ditta eseguì i lavori in modo corretto. In aula ha già testimoniato l’operaio che ha patteggiato, affermando che a ridosso della tragedia lui e il collega avvertirono i coniugi Giori di non accendere la nuova caldaia, perché l’installazione non era ancora terminata. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: