Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Domenica 2 settembre inizia il Campionato di Eccellenza

31/8/2012 - 18:47


È iniziato  il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione calcistica. Domenica infatti è in programma la prima giornata del campionato d’Eccellenza, e contemporaneamente prenderanno il via i gironi della Coppa Italia di Promozione e della Coppa Toscana di prima e seconda categoria.

Le valdinievoline sono state impegnate a rifinire la preparazione ed a testare il livello raggiunto nelle numerose amichevoli che si sono disputate mercoledì scorso.

Al Corsaro di Santa Lucia si sono affrontate il PesciaUzzanese (Eccellenza) con in campo l’attaccante Gabriele Gori proveniente dal Pisa Sporting Club (nella foto), colpo grosso del mercato nerarancio, aggregatosi al gruppo dopo le finali nazionali di beach soccer, e Monsummano (Promozione). Un match amichevole che si è chiuso in parità (1-1). Per i padroni di casa è andato in gol Romanini mentre gli amaranto di Cristiano Michelotti hanno segnato con Pellegrini. La sfida è servita ai due tecnici per trovare l’amalgama in campo.

Il Montecatini (Promozione) invece è stato sconfitto di misura sul terreno dell’Orentano. Mister Ennio Pellegrini sta forgiando una squadra termale "senza paura", come sostiene il tecnico, non del tutto soddisfatto a fine gara, ma il gruppo deve ancora smaltire i grossi carichi di lavoro del periodo. Il centrocampo è apparso in difficoltà con i nuovi non ancora completamente inseriti ed abbiamo visto qualche disattenzione in difesa.

Sul sintetico del Brizzi il Ponte Buggianese (Prima categoria), più avanti nella preparazione ha superato, grazie a una doppietta del talentuoso Stobbia (2-0) un buon Via Nova (Seconda categoria) mentre al Bramalegno il Chiesina Uzzanese (Seconda categoria) ha pareggiato contro i pisani dello Staffoli (1-1). Il gol granata lo ha realizzato Di Maina. Infine il Marliana Nievole (Seconda categoria), che ha iniziato la preparazione solo da un paio di giorni, ha perso (2- 0) contro il Porcari.

Domenica ci saranno i tre punti in palio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: