Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ora sui parcheggi dell'ospedale arrivano critiche anche dal Pdl

1/8/2012 - 8:26

Una visita all'ospedale non è mai una viaggio di piacere e il problema del nuovo parcheggio a pagamento non è solo per i dipendenti, ma anche per tutti i cittadini. Sembra di leggere una delle tante critiche arrivate dall'opposizione e invece, stavolta, a scrivere è il vicecoordinatore provinciale del Pdl, l’ex assessore Roberto Franchini.

«Siamo preoccupati e stupiti – scrive Franchini – dal fatto che, sia i sindacati che l’amministrazione comunale, si siano prodigati per ridurre i costi della sosta nel parcheggio per i dipendenti dell’ospedale, senza tener conto degli alti costi che ogni cittadino deve affrontare, non per scopi ludici. Non è accettabile che il cittadino che usufruisce per un solo quarto d’ora del parcheggio sia costretto a pagare per un'intera ora al prezzo di 1,50 euro oppure, se usufruisce di un'ora e un quarto, debba pagare per 2 intere ore (vale a dire 3 euro). Invitiamo la proprietà dei parcheggi a rivedere il sistema di pagamento, applicando un nuovo metodo che permetta il pagamento al minuto anziché a ore. Questo consentirà al cittadino di pagare solo l’effettivo tempo di uso del parcheggio. Invitiamo il sindaco ad attivarsi verso la società convocandola a un tavolo di trattativa».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2012 - 1:53

AUTORE:
Marco

Assolutamente d'accordo! Pazienti penalizzati, parenti che in una giornata vedono partire più di 10 euro (pensate a chi viene al mattino per aiutare il familiare a lavarsi, poi torna all'ora di pranzo e poi di nuovo la sera). Qualcuno ha notato lo scempio assoluto fatto nell'Area di parcheggio dietro San Francesco? C'erano dei bellissimi oleandri in fiore, un minimo di ombra ... sono stati potati raso terra (è stagione di potatura?)facendo diventare anche quella area brutta e assolata! Nell'Area C invece hanno tolto e asfaltato tutte le piccole aiuole esistenti, forse per guadagnare qualche posto in più ... invece di piantarci alberi! La persone che gestiscono sono arroganti, auguro loro di subire un grandissimo flop economico! Intanto la grandissima maggioranza dei dipendenti preferisce fare due passi e non utilizza i loro parcheggi.