Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Teatro Verdi in vendita per 2 milioni di euro

23/7/2012 - 13:32

La società Terme di Montecatini S.p.A. continua a pubblicare i bandi per la vendita degli immobili, come previsto nel piano industriale aggiornato nel 2011 con l’advisor Fidi Toscana.

Adesso è il turno del Teatro Verdi, una delle strutture più prestigiose di Montecatini Terme, sede di importanti eventi televisivi e di spettacoli di livello internazionale.
Come riportato sul sito web www.teatroverdimontecatini.it,  il Teatro Verdi di Montecatini Terme, situato proprio nel centro della città e adiacente alla pineta e agli stabilimenti termali, fu progettato nel 1828/29 dall’architetto Lodovico Fortini per conto della Società Esercizi Teatrali come grande teatro all’aperto da realizzarsi nel parco di divertimenti di proprietà delle Terme.
Il teatro venne inaugurato nel 1930 con Aida di Giuseppe Verdi.
Nel 1981, grazie all’allora patron Inigo Cortesi, storico impresario dello spettacolo toscano, è stato ampiamente ristrutturato su progetto del dottore A. Marchetti e dell’ingegner P. Morandi: la platea è stata munita di una copertura fissa in tecnostruttura.
Il teatro ha ospitato fino al 1940 prevalentemente spettacoli lirici; in seguito fu la location preferita delle operette e del varietà. Più recentemente (anni 80-90) invece è stato utilizzato come teatro studio dalla RAI in svariate occasioni (Serata d’Onore, Torno sabato..) e tali spettacoli hanno comportato modifiche tecniche alla sala e al palco. Svariate sono state anche le manifestazioni congressuali di alto livello qui tenutesi nel corso degli anni (da Fiat a Poste Italiane).
Dal 2006, con la nuova gestione della famiglia Cardelli si è passati a una programmazione completa di spettacoli (soprattutto concerti, cabaret e musical) durante tutto l’anno.
Solo negli ultimi anni il teatro ha ospitato artisti del calibro di Uto Ughi, Fiorella Mannoia, Woody Allen, Subsonica, Negramaro, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, Giorgio Panariello.
Nel 2011 è stato sede anche di varie manifestazioni legate all’evento di Miss Italia.
Il bando di vendita può essere consultato sul sito web www.termemontecatini.it.
Il prezzo minimo di vendita è stato valutato in €. 2.000.000.
Gli interessati potranno prendere visione di tutta la documentazione relativa al Teatro Verdi, assumendo uno specifico obbligo di riservatezza in ordine alle notizie acquisite, direttamente presso la sede della società Terme di Montecatini S.p.A, telefonando al n. 0572 778401 o tramite posta elettronica all’indirizzo direzione@termemontecatini.it
Le offerte di acquisto del Teatro Verdi, in conformità della procedura stabilita dal bando di vendita, possono essere presentate presso lo studio in Montecatini Terme del notaio prof. Raffaele Lenzi entro le ore 11,00 del 21 Settembre 2012.
Ricordiamo che sempre il 21 settembre 2012 scade il termine per la presentazione delle offerte relative agli altri due bandi di vendita aperti, consultabili sul sito web www.termemontecatini.it, quello della Palazzina Presidenza e quello della Palazzina Consulenti.

Fonte: Terme di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: