Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La proprietà del Teatro Verdi passa di mano: offerta da 1,6 milioni di euro dai Cardelli alle Terme

17/12/2014 - 9:31

MONTECATINI - Dopo due tentativi andati a vuoto (il primo con base d'asta da 2,2 milioni, il secondo da 2), le Terme trovano un acquirente per il Teatro Verdi, messo in vendita, stavolta, per 1,6 milioni di euro. A farsi avanti, con la busta contenente l'offerta (peraltro consegnata last minute allo scadere dei termini, ieri a mezzogiorno), è stata la famiglia Cardelli, che gestisce la struttura da alcuni anni. La stipula del contratto dovrebbe avvenire nel giro di pochi giorni: ciò consentirà di inserire la liquidità in entrata nel bilancio 2014 e di consegenza di far quadrare i conti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/12/2014 - 19:16

AUTORE:
Luca

Credo che vada ringraziata la famiglia Cardelli per l'investimento nella struttura e la buona gestione del teatro.
Mi chiedo pero' se le Terme potranno continuare a dismettere strutture per finanziare il disavanzo corrente senza che tale entrate vadano invece a ridurre l'indebitamento o a finanziare investimenti come invece dovrebbe avvenire.
Vendiamo i gioielli di casa per continuare a porre toppe su una gestione in continua perdita.
Lo scorso anno la palazzina consulenti, quest anno il teatro, circa 3 mln di euro buttati per non affrontare i veri problemi. Non possiamo semmai fermare l'emorragia di soldi perduti ogni anno?
Il teatro produrrà reddito per i nuovi proprietari, perché non avrebbe potuto farlo per la societa' Terme?
Questa e' la dimostrazione che il pubblico ha una efficienza gestionale nettamente inferiore al necessario soprattuto per la tempistica decisionale e la burocrazia da soddisfare.
Speriamo negli indiani, cinesi, bresciani o in chiunque voglia prendere queste strutture, vedo pero' duro far dialogare il pubblico con investitori che possono muovere i propri soldi via internet giornalmente da un posto ad un altro avendo milioni di possibilità di investimenti redditizi.