Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le nuove norme sulla pubblicità e sull'abusivismo del settore

10/7/2012 - 11:40

L’amministrazione comunale informa l’utenza interessata che, in data 14 maggio 2012, sono entrati in vigore gli strumenti di seguito evidenziati che disciplineranno l’esposizione pubblicitaria sul territorio comunale:
-                            Piano generale degli impianti pubblicitari – Norme tecniche di attuazione;
-                            Regolamento per controllare il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e per favorirne l’emersione.
 
Per quanto concerne il Piano generale degli impianti pubblicitari (P.G.I.P.), approvato con delibera del C.C. n. 23 del 02.04.2012, lo strumento è stato aggiornato tenendo conto del contesto urbano-paesaggistico della nostra Città termale,  nel rispetto delle vigenti normative in materia.
Tale aggiornamento si è tradotto essenzialmente:
-          in un sostanziale riordino della disciplina sull’esposizione della pubblicità esterna, per conformarla alla realtà socio-economica del territorio comunale in continua evoluzione;
-          nell’adeguamento delle forme e delle modalità di esposizione della pubblicità esterna a supporto delle iniziative e degli eventi programmati e futuri a carattere istituzionale, di spettacolo, sport, turismo, ecc. di rilevanza internazionale, nazionale, provinciale e locale che si terranno a Montecatini Terme.
A seguito dell’entrata in vigore del P.G.I.P. aggiornato, gli impianti pubblicitari permanenti attualmente installati sul territorio comunale in modo non conforme alle disposizioni del Piano stesso, dovranno essere adeguati a detto strumento entro tre anni dalla sua entrata in vigore, ovvero alla scadenza dell’attuale autorizzazione rilasciata o in occasione del cambio di proprietà del mezzo pubblicitario (fatta eccezione per le insegne di esercizio che dovranno essere adeguate in occasione del cambio di gestione dell’attività ovvero del cambio del messaggio pubblicitario e/o del logo presenti nell’insegna).
 
Conseguentemente all’attività di riordino e di adeguamento del P.G.I.P., con deliberazione del consiglio comunale n. 24 del 02.04.2012 è stato attualizzato anche il “Regolamento per controllare il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e per favorirne l’emersione”,  sinteticamente nelle parti riguardanti:
-          la possibilità per l’utenza interessata di regolarizzare, entro 120 giorni dall’entrata in vigore del Regolamento, le eventuali esposizioni pubblicitarie (se consentite dal P.G.I.P. e dal Nuovo Codice della Strada) senza l’applicazione di sanzioni amministrative, ciò al fine di favorire  l’emersione dell’abusivismo eventualmente presente sul territorio comunale;
-          le competenze dei servizi/uffici addetti alla vigilanza sulla pubblicità e al sanzionamento dell’abusivismo pubblicitario;
-          la periodicità dei controlli previsti sulle esposizioni pubblicitarie temporanee e permanenti.
 
Si ritiene opportuno evidenziare all’utenza che l’avvenuto pagamento dell’imposta non esime l’interessato dall’obbligo di premunirsi di tutti i permessi, autorizzazioni o concessioni relativi all’effettuazione della pubblicità.
 
Le richieste ed il rilascio delle autorizzazioni per l’installazione/esposizione di pubblicità esterna sono di competenza:
-          del Servizio assetto del territorio, per quanto concerne l’impiantistica pubblicitaria di tipo permanente;
-          del Servizio polizia municipale, per quanto attiene le forme pubblicitarie di tipo temporaneo. 
 
Sia il Piano generale degli impianti pubblicitari sia il Regolamento per controllare il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e per favorirne l’emersione sono stati messi a disposizione dell’utenza interessata sul sito istituzionale http://www.comune.montecatini-terme.pt.it , nella sezione in homepage denominata “ La Polizia Municipale Informa”, selezionando la tematica “Pubblicità”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: