A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club.
In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.
Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di professionisti.
Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.
La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.
Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.
Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.
Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.
Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.
Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli
L’amministrazione comunale informa l’utenza interessata che, in data 14 maggio, entreranno in vigore gli strumenti di seguito evidenziati che disciplineranno l’esposizione pubblicitaria sul territorio comunale:
- Piano generale degli impianti pubblicitari – Norme tecniche di attuazione;
- Regolamento per controllare il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e per favorirne l’emersione.
Per quanto concerne il Piano generale degli impianti pubblicitari (P.G.I.P.), approvato con delibera del C.C. n. 23 del 02.04.2012, lo strumento è stato aggiornato tenendo conto del contesto urbano-paesaggistico della nostra città termale, nel rispetto delle vigenti normative in materia.
Tale aggiornamento si è tradotto essenzialmente:
- in un sostanziale riordino della disciplina sull’esposizione della pubblicità esterna, per conformarla alla realtà socio-economica del territorio comunale in continua evoluzione;
- nell’adeguamento delle forme e delle modalità di esposizione della pubblicità esterna a supporto delle iniziative e degli eventi programmati e futuri a carattere istituzionale, di spettacolo, sport, turismo, ecc. di rilevanza internazionale, nazionale, provinciale e locale che si terranno a Montecatini Terme.
A seguito dell’entrata in vigore del P.G.I.P. aggiornato, gli impianti pubblicitari permanenti attualmente installati sul territorio comunale in modo non conforme alle disposizioni del Piano stesso, dovranno essere adeguati a detto strumento entro tre anni dalla sua entrata in vigore, ovvero alla scadenza dell’attuale autorizzazione rilasciata o in occasione del cambio di proprietà del mezzo pubblicitario (fatta eccezione per le insegne di esercizio che dovranno essere adeguate in occasione del cambio di gestione dell’attività ovvero del cambio del messaggio pubblicitario e/o del logo presenti nell’insegna).
Le richieste e il rilascio delle autorizzazioni per l’installazione/esposizione di pubblicità esterna sono di competenza:
- del Servizio assetto del territorio, per quanto concerne l’impiantistica pubblicitaria di tipo permanente;
- del Servizio Polizia Municipale, per quanto attiene le forme pubblicitarie di tipo temporaneo.
Conseguentemente all’attività di riordino e di adeguamento del P.G.I.P., con deliberazione del Consiglio Comunale n. 24 del 02.04.2012 è stato attualizzato anche il “Regolamento per controllare il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e per favorirne l’emersione”, sinteticamente nelle parti riguardanti:
- la possibilità per l’utenza interessata di regolarizzare, entro 120 giorni dall’entrata in vigore del Regolamento, le eventuali esposizioni pubblicitarie (se consentite dal P.G.I.P. e dal Nuovo Codice della Strada) senza l’applicazione di sanzioni amministrative, ciò al fine di favorire l’emersione dell’abusivismo eventualmente presente sul territorio comunale;
- le competenze dei Servizi/uffici addetti alla vigilanza sulla pubblicità e al sanzionamento dell’abusivismo pubblicitario;
- la periodicità dei controlli previsti sulle esposizioni pubblicitarie temporanee e permanenti.
Sia il Piano generale degli impianti pubblicitari sia il Regolamento per controllare il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e per favorirne l’emersione saranno messi a disposizione dell’utenza interessata sul sito istituzionale http://www.comune.montecatini-terme.pt.it , nella sezione in homepage denominata “ La Polizia Municipale Informa ”, selezionando la tematica “Pubblicità”.