Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
“Tutti in piazza per Novi di Modena” e palco della solidarietà alla Notte Bianca

4/7/2012 - 19:37

Continuano in città le manifestazioni di solidarietà a sostegno delle popolazioni emiliane colpite dal sisma del 20 e 29 maggio scorsi.

E ognuno cerca di fare la propria parte.

L’ultima iniziativa in ordine di tempo è quella che animerà il centro storico il 6 e 7 luglio prossimi con “Tutti in piazza per Novi di Modena” e la “Notte Bianca di Monsummano”: così sulla spinta di un sollecito del comune, raccolto e fatto proprio dal mondo dell’associazionismo, da commercianti ed esercenti cittadini, il 6 e 7 luglio si accendono le luci sul grande palco di piazza Giusti e sul quadrilatero del centro storico.

Si inizia venerdì 6 luglio, alle ore 20,30 con la musica della Band di Radio Morgana cui farà da contraltare il FLASH MOB dei ragazzi di hip hop del Dancelab - Laboratorio Accademico di Danza di Antonella Lombardo.

A contorno giochi per i più piccoli con la Cooperativa Giodò, una mostra sui terremoti con i consigli su come comportarsi in caso del sisma a cura dell’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, lo stand delle sfiziosità solidali approntato dalle associazioni di volontariato ed un piccolo prezioso mercatino della creatività.

Ma il clou della serata è sicuramente la GRANDE TOMBOLA DELLA SOLIDARIETÀ, organizzata dal “Comitato Vivi Monsummano”, un gigantesco tabellone farà da sfondo all’estrazione dei numeri fortunati che regaleranno buoni spesa messi in palio, tra gli altri da:

- Coop Monsummano Terme;

- Conad;

- Bufalcioffi;

- Agenzia viaggi All Stars;

- Agenzia Giusti Viaggi;

- Abbigliamento “I Magliai”;

- Laura Pescatori;

- Solouneuro;

- Alessio Carni;

- Piscina Comunale;

- Grotta Giusti;

- L’angolo Fiorito;

- F.lli Polli;

- Ristorante La Cantina;

- Ristorante L’Osteria;

- Ristorante Il Maialetto;

- Oreficeria Mancini;

- Cardelli Cristina;

- Marraccini Aldo;

- Alfram;

- Slitti;

- Arbi Dario;

- Morini Marta;

- Pasticceria Quirini;

- Ristorante Sottogrotta;

- Ristorante Da Remo.

 

Infine il Museo della Città e del Territorio apre le porte per presentare una documentazione puntuale dei danni subiti dalla popolazione emiliana, un reportage di NOVI e delle sue frazioni ferite dal sisma.

Tante proposte per aspettare la notte bianca del 7 luglio, con il suo straordinario palco della solidarietà lungo viale Martini, dove tutti si esibiranno gratuitamente lasciando il proprio cachet a favore della popolazione di Novi di Modena.“Vi siamo estremamente grati - ha sottolineato Luisa Turci, Sindaco di Novidi Modena - per la vostra sensibilità ed il vostro sostegno”.

A lei fa eco Rinaldo Vanni, Sindaco di Monsummano Terme, orgoglioso della risposta della città: “Noi monsummanesi siamo da sempre sensibili alle storie di chi vive momenti di difficoltà –afferma - la nostra città ha sempre risposto in modo corale e compatto con il desideriodi aiutare chi ha visto in pochi attimi sgretolarsi sogni, speranze e progetti insieme a case, chiese e fabbriche ma cerca, con coraggio, di non mollare e di ripartire”.

Vi aspettiamo numerosi e …generosi a “Tutti in piazza per Novi di Modena” e al palco della solidarietà alla Notte Bianca del 6 e 7 luglio

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: