Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MTB
Arias domina la Granfondo Sentieri dei Lupi

3/7/2012 - 20:29

Dopo tre mesi esatti, tante belle gare, podi, sfortuna, Diego Alfonso Arias è tornato a vincere e ha scelto una domenica particolare per farlo, quella che precedeva di qualche giorno la data del compleanno del suo team manager che domenica in Abruzzo ha ricevuto dei bei regali dai suoi ragazzi.
Il colombiano ha dominato da assoluto protagonista la “Granfondo Sentieri dei Lupi”, una vittoria perfetta che è scivolata nelle sue mani dopo un piccolo inconveniente in vetta alla prima salita che portava verso il parco eolico.   Quando era nel gruppetto con i primi, Arias, ha dovuto fermarsi per rimettere in sede la catena della sua Scapin Oraklo, ha recuperato in fretta il gap e ha iniziato a spingere a velocità elevatissima, iniziando la sua cavalcata che lo ha visto vincitore solitaro con un  minuto e mezzo sul secondo, il marchigiano Davide Di Marco stretto sul podio tra un altro colombiano, Julio Humberto Caro.   Julio, dopo la bella gara di domenica in Franciacorta ha avuto altri segnali di conferma che anche per lui stanno arrivando i momenti migliori, solo negli ultimi dieci chilometri Di Marco ha potuto essere sicuro del suo secondo posto.
 
Settimo assoluto e senza avversari nella sua categoria, Gianluca Galardini ha vinto per la quindicesima volta tra i Master 5, per lui ormai vincere è un’abitudine ma, nel vedere Cristian Guglielmi farlo per la prima volta è stata una commozione.  Il 29enne di Porretta Terme, undicesimo assoluto, strafelicissimo ha vinto la categoria Elite Sport.    Sbalordito, incredulo, emozionato “Basa” non ha potuto trattenere le lacrime di gioia per la prima vittoria da quando corre in mountain bike: “Fino ai 35 Km si sono avvicendati in testa alla mia categoria due avversari diversi, io ho sempre tenuto la seconda posizione, poi nel finale mi sono detto che potevo provarci.  Ce l'ho fatta e adesso sono ancora qui a chiedermi cos'è successo …”

Il primo a complimentarsi con Cristian è stato Matteo Dolfi, arrivato immediatamente alle sue spalle.  Lui rientrava alle gare dopo un mese di assenza per dei problemi ad un ginocchio e avrebbe firmato per un posto sul podio, 12° assoluto è salito sul gradino più basso della Master 1 regalando al suo team manager un’altro grande risultato con cui in anticipo sono iniziati i festeggiamenti per il compleanno di un grande appassionato di mountain bike che nel 2003 diede vita ad una squadra che da allora si è conferma tra i top team della mountain bike italiana, diventato nel 2012 SCAPIN Factory MTB Team, la squadra ufficiale di SCAPIN.
 
 

 

Fonte: Comunicato stampa Scapin Factory Mtb
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: