Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club 1949 presenta Federico Barsotti

26/6/2012 - 23:26

Con la presentazione nella sala stampa del PalaSpecchiasol, inizia ufficialmente l’avventura di Federico Barsotti alla guida del Montecatini Sporting Club 1949 nel campionato Divisione Nazionale B 2012/2013. Un gradito ritorno quello del neo coach montecatinese nato e cresciuto nella grande famiglia rossoblu che apre un nuovo capitolo nella storia della società termale.
Oggi è un giorno importante per noi – dichiara il Direttore Tecnico, Andrea Niccolai – perché è l’inizio di un nuovo ciclo societario dopo due anni vissuti sull’entusiasmo  di una ripartenza che ci ha impegnato tutto a fondo per ricostruire a Montecatini una realtà significativa. Ci siamo riusciti raggiungendo traguardi importanti come l’accoppiata promozione - Coppa Italia nella prima stagione e i play off DNB nella seconda insieme alle Finali Nazionali Under 19 di Udine.”
Con il nuovo ciclo che sta iniziando – prosegue – vogliamo consolidare sempre di più l’identità di una società che crea e sviluppa giovani giocatori. Federico è stato scelto perché pensiamo che possa essere la guida giusta per il programma che vogliamo improntare nei prossimi anni. Ripartiamo con le idee chiare e con rinnovato entusiasmo.”
Carico e pronto per la nuova avventura, Federico Barsotti è radioso all’idea di mettersi al timone di quella che fin da ragazzino è la sua squadra del cuore. “Quando Andrea mi ha contattato è stato un sogno che si avverava – afferma il neo allenatore dello Sporting Club –. Essere qua oggi è quindi una grande soddisfazione oltre che una grande responsabilità. Di Andrea mi ha colpito soprattutto la concretezza delle idee e credo che insieme formeremo uno staff tecnico efficace.
Una svolta importante che permette allo Sporting Club di essere sempre di più radicato sul territorio. “E’ stata una nostra scelta avere un allenatore che è cresciuto con noi e rappresenti oggi la nostra pallacanestro. Cercheremo di portare dirigenti, giocatori e allenatori che sentono appartenenza al nostro club e al nostro modo di fare basket. Il senso di appartenenza, infatti, è il carburante che personalmente mi fa spendere tempo ed energie su questa avventura e fa la differenza a tutti i livelli”.
E’ ancora presto per sapere quali saranno i giocatori che comporranno il roster della formazione. “Sarà sicuramente una squadra con molti elementi da far crescere – anticipa Barsotti -. Montecatini deve essere identificata come un posto dove far sbocciare gli atleti”.
L’avversario più duro da battere il prossimo anno – sottolinea Niccolai – sarà la crisi globale che attanaglia tutti i settori. Noi quindi teniamo i piedi per terra scegliendo giocatori che rientrino nei nostri parametri economici”.
Su una cosa Barsotti, però, ha già le idee chiare. “Il nostro obiettivo è quello di costruire una squadra combattente che faccia spellare le mani al pubblico al di là del numero di vittorie e sconfitte della stagione”.  

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: