Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Caripit "lascia" Pescia e "acquista" la "Lucchesia"

21/6/2012 - 10:52

Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia ha presentato il bilancio di missione 2011. Totale dell’attivo 384,124 milioni che, decurtato delle passività, determina un patrimonio netto di 297,538 milioni e con un avanzo netto di 8 milioni. I finanziamenti per 267 progetti ammontano a 17,783 milioni, così destinati: per arte e beni artistici 8,907, per beni e attività culturali 2,379, per edilizia popolare 5,550, volontariato e beneficenza 2,051. La Fondazione ha acquistato il piano terra e il primo piano di Palazzo Sozzifonti per oltre 4 milioni. L’ente ha risentito notevolmente gli effetti della crisi iniziata nella metà del 2007: infatti, l’avanzo 2011 di 8 milioni è inferiore del 60% rispetto a quello 2010 (20 milioni).
Secondo un accordo con Banca Intesa Sanpaolo, nel 2012 la Fondazione Caripit cederà circa il 23% di azioni ordinarie della Cassa pistoiese, incassando 85 milioni. Nell’operazione, la Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia cederà 22 sue filiali dislocate nelle province di Firenze, Prato e Bologna a Banca Intesa Sanpaolo, che a sua volta trasferirà alla Cassa pistoiese 43 filiali situate nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa. La Cassa sarà l’unico istituto del gruppo Banca Intesa Sanpaolo ad operare nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa. Un altro effetto di questa operazione sarà il cambio del nome: la Cassa pistoiese si chiamerà Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
Per il triennio 2012-2014 cambieranno le destinazioni delle risorse: meno arte e cultura e più tematiche sociali. Il 19 luglio sarà inaugurata la «Casa di Gello», dove si svolgerà attività per migliorare le condizioni delle persone autistiche, e il 28 settembre sarà inaugurata la sede sociale (ristrutturata) di via de’ Rossi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2012 - 16:50

AUTORE:
Alessandro

Beh... la banca lascia i pesciatini? E allora i pesciatini lascino la banca!
Che chiudano tutti il conto alla CRPP e passino alla Banca di Pescia!

22/6/2012 - 13:51

AUTORE:
Valdinievolino

Credo che la decisione della dizione "Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia"sia stata richiesta da questa banca Intesa S.Paolo per ragioni di mercato che esulano le colpe della provincia di Pistoia,almeno in questo caso.
La storia,se si vuole leggere,parla di un'anomalia che la Valdinievole sia passata alla nuova provincia di Pistoia(1928),voluta dall'allora regime d'accordo con la controparte lucchese,solo, Pescia fu contraria a questa decisione poi,l'aano dopo(1929)venne assorbito il comune di Vellano che, per gravi dissesti finanziari,cessò di esistere.
In questo momento critico per l'economia della nazione con la ricerca di un'ipotetico risparmio,si stanno facendo strada le ipotesi circa l'eliminazione totale delle province italiane,che avranno pur sempre uffici locali sia a Lucca che a Pistoia,ma il potere decisionale passerà a Stato e Regione,quindi il concetto a venire dovrà essere quello di rappresentarsi come Toscani e non più lucchesi o pistoiesi.

22/6/2012 - 11:31

AUTORE:
Maurizio

Ma di cosa ci meravigliamo? sono decenni che da Pistoia arrivano solo atti che mortificano Pescia e le sue attività.
L'arroganza con cui Pistoia tratta le faccende di Pescia e della Valdinievole tutta sono sotto gli occhi di tutti, dalla Sanità, alle attività industriali e commerciali (fiori, calzaturiero,...), al turismo (collodi, le Terme ecc.). Niente, Pescia e la Valdinievole sono solo terre di conquista, da depredare e sfruttare a solo beneficio di Pistoia.
E la nostra Amministrazione che fa? prona e genuflessa ai maggiorenti politici Pistoiesi .
Che vergogna!!!!
E ancora c'è qualche dubbio sulla necessità di cambiare provincia?

21/6/2012 - 13:54

AUTORE:
giovanni

Nell’articolo apparso sulla stampa locale, oltre ai dati di bilancio, si evidenzia che la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia si chiamerà Banca di Pistoia e della lucchesia. E’ un vero peccato in quanto la Cassa di Risparmio di Pescia, costituita da un gruppo di pesciatini nell’ottocento si unì successivamente alla Cassa di Risparmio di Pistoia, costituitasi in seguito. Se la Banca vuole espandersi ,oltre che in quella di Pistoia anche nelle provincie di Lucca e Massa tutto bene, ma come pesciatino domando : MA LA BANCA NON POTEVA ESPANDERSI UGUALMENTE LASCIANDO LA VECCHIA DENOMNAZIONE DI CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA OD AL LIMITE CAMBIARE LA DENOMINAZIONE IN CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA, PESCIA E DELLA LUCCHESIA? lasciando il nome di Pescia nel suo logo?
Giovanni Gentile Vice-Presidente dell'Associazione ''Amici di PesciA''