La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.
In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".
Confcommercio ribadisce la sua contrarietà alla definitiva approvazione del Regolamento di attuazione della tassa di soggiorno e mantiene alta l’attenzione nei confronti del tema.
"La stagione è ormai iniziata e questo provvedimento va a colpire le aziende in un momento profondamente sbagliato.
Nello studiare i contenuti del definitivo testo approvato, a breve – come annunciato nei giorni scorsi – la scrivente associazione comunicherà all’amministrazione comunale eventuali richieste di miglioramento del testo, con proposte - come usuale - concrete e realistiche in un’ottica di collaborazione per lo sviluppo del territorio.
Sin da subito riteniamo con fermezza che sia necessario fare una netta esplicitazione circa il sostituto di imposta: il titolare della struttura ricettiva non può né deve essere considerato tale qualora l’ospite non saldi la tassa di soggiorno.
Inoltre, le aziende del territorio sono sin da ora ferme nel richiedere che i fondi potenzialmente raccolti dalla nuova imposta dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per lo sviluppo del settore turistico ricettivo del territorio; a breve anche su questo proporremmo all’amministrazione comunale soluzioni operative.
Siamo sicuri che in un’ottica di reciproca collaborazione l’amministrazione comunale potrà recepire i suggerimenti di operatori che ogni giorno si trovano ad operare in un importante settore trainante per l’economia locale e territoriale".