Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Sosta di cortesia, Confcommercio soddisfatta: "Bene anche che parte tassa di soggiorno sia investita sul turismo"

5/8/2014 - 13:15

Sosta di cortesia per i primi 15 minuti e utilizzo quota parte tassa di soggiorno per investimenti sul settore turistico. Sono questi i principali provvedimenti introdotti dal Comune in occasione della presentazione del bilancio preventivo 2014, sollecitati a più riprese da Confcommercio - presente in rappresentanza dei settori commercio e turismo alla riunione - per rispondere alle esigenze delle aziende del commercio e del turismo operanti sul territorio.
 
Segnale positivo dato al commercio locale attraverso l’introduzione dei primi 15 minuti di sosta gratuiti, che permettono di parcheggiare senza spesa per un periodo di tempo limitato nelle zone limitrofe al centro cittadino. Questa soluzione da la possibilità ai cittadini di fare acquisti veloci senza alcun aggravio aggiuntivo, dando così impulso alle vendite delle imprese operanti nell’area.
 
Segnale di slancio anche per il settore turistico, il quale potrà avvalersi di parte delle entrate relative alla tassa di soggiorno. Si tratta di un importante opportunità per il sistema turistico. Confcommercio ha sollecitato questa scelta da subito dopo l’introduzione della tassa, farà la differenza ora la reale destinazione dei fondi su cui l’associazione manterrà alta l’attenzione. In particolare Confcommercio chiede l’apertura di un confronto tra amministrazione, categorie e imprese per un coordinamento rispetto all’utilizzo delle risorse.
 
Buono, dunque, l’inizio per la nuova amministrazione che con questi provvedimenti mostra un atteggiamento positivo verso il tessuto imprenditoriale della zona, il quale necessita di risposte concrete per poter ridare vita all’economia locale.
 
“Accogliamo positivamente questi interventi che leggiamo come un’attenzione positiva al mondo delle imprese, nonché un accoglimento degli aspetti principali evidenziati da Confcommercio in occasione del confronto con i candidati a sindaco realizzato in vista delle elezioni amministrative dello scorso maggio”, afferma Roberto Ginanni, presidente della delegazione Confcommercio di Lamporecchio. “Le scelte fatte rappresentano un buon inizio per una proficua collaborazione tra amministrazione e realtà del territorio che, si auspica, venga portata avanti per l’intera durata del mandato”. Prosegue Ginanni: “Ci avrebbe fatto piacere confrontarci con l’amministrazione anche durante la fase preventiva alle decisioni prese e lo abbiamo fatto presente al Comune di Lamporecchio che ci ha dato, con nostro piacere, la massima disponibilità per il 2015”.
 
“La destinazione di una parte degli introiti della tassa di soggiorno a favore dello sviluppo del settore turistico è un importante risultato per noi - commenta Orlando Neri, delegato al turismo della locale delegazione di Confcommercio – ora però è fondamentale capire la destinazione delle risorse, argomento su cui vogliamo confrontarci con l’amministrazione perché un errato utilizzo vanificherebbe questo provvedimento. Le imprese sono sicuramente il soggetto più idoneo per dare un contributo valido rispetto agli interventi di valorizzazione del sistema turistico".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: