Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
LAMPORECCHIO
Sosta di cortesia, Confcommercio soddisfatta: "Bene anche che parte tassa di soggiorno sia investita sul turismo"

5/8/2014 - 13:15

Sosta di cortesia per i primi 15 minuti e utilizzo quota parte tassa di soggiorno per investimenti sul settore turistico. Sono questi i principali provvedimenti introdotti dal Comune in occasione della presentazione del bilancio preventivo 2014, sollecitati a più riprese da Confcommercio - presente in rappresentanza dei settori commercio e turismo alla riunione - per rispondere alle esigenze delle aziende del commercio e del turismo operanti sul territorio.
 
Segnale positivo dato al commercio locale attraverso l’introduzione dei primi 15 minuti di sosta gratuiti, che permettono di parcheggiare senza spesa per un periodo di tempo limitato nelle zone limitrofe al centro cittadino. Questa soluzione da la possibilità ai cittadini di fare acquisti veloci senza alcun aggravio aggiuntivo, dando così impulso alle vendite delle imprese operanti nell’area.
 
Segnale di slancio anche per il settore turistico, il quale potrà avvalersi di parte delle entrate relative alla tassa di soggiorno. Si tratta di un importante opportunità per il sistema turistico. Confcommercio ha sollecitato questa scelta da subito dopo l’introduzione della tassa, farà la differenza ora la reale destinazione dei fondi su cui l’associazione manterrà alta l’attenzione. In particolare Confcommercio chiede l’apertura di un confronto tra amministrazione, categorie e imprese per un coordinamento rispetto all’utilizzo delle risorse.
 
Buono, dunque, l’inizio per la nuova amministrazione che con questi provvedimenti mostra un atteggiamento positivo verso il tessuto imprenditoriale della zona, il quale necessita di risposte concrete per poter ridare vita all’economia locale.
 
“Accogliamo positivamente questi interventi che leggiamo come un’attenzione positiva al mondo delle imprese, nonché un accoglimento degli aspetti principali evidenziati da Confcommercio in occasione del confronto con i candidati a sindaco realizzato in vista delle elezioni amministrative dello scorso maggio”, afferma Roberto Ginanni, presidente della delegazione Confcommercio di Lamporecchio. “Le scelte fatte rappresentano un buon inizio per una proficua collaborazione tra amministrazione e realtà del territorio che, si auspica, venga portata avanti per l’intera durata del mandato”. Prosegue Ginanni: “Ci avrebbe fatto piacere confrontarci con l’amministrazione anche durante la fase preventiva alle decisioni prese e lo abbiamo fatto presente al Comune di Lamporecchio che ci ha dato, con nostro piacere, la massima disponibilità per il 2015”.
 
“La destinazione di una parte degli introiti della tassa di soggiorno a favore dello sviluppo del settore turistico è un importante risultato per noi - commenta Orlando Neri, delegato al turismo della locale delegazione di Confcommercio – ora però è fondamentale capire la destinazione delle risorse, argomento su cui vogliamo confrontarci con l’amministrazione perché un errato utilizzo vanificherebbe questo provvedimento. Le imprese sono sicuramente il soggetto più idoneo per dare un contributo valido rispetto agli interventi di valorizzazione del sistema turistico".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: