Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI FINALE PLAY
La Larcianese conquista l'eccellenza

10/6/2012 - 20:34

Seravezza – Larcianese  0-1
 
SERAVEZZA: Nicodemi, Barsotti, Cantoni, Puccetti, Bucci, Inglese, Pagni, D’Antongiovanni, Pellegrinetti (57’ Fiorentino), Manfredi (86’ Capitani), Maistrelli (82’ Simi) . Allenatore Stefano Bertocchi
LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Pinochi, Pinto, Biserni (73’ Aliberto), Zaccanti, Cellai, Lazzeretti (61’ Vezzosi), Landolina, Citera. Allenatore Paolo Tognarelli.
ARBITRO: Calvi di Carrara
RETE: 26’ Cellai
NOTE: espulso all’ 86’ Inglese  per offese verso l’assistente dell’arbitro, al 92’ Cantoni per scorrettezze.

Spettatori 500 circa, in larga parte di Larciano.

CASTELFRANCO DI SOTTO – E’ finita con un tiro alle stelle con Lorenzetti a terra,  in pieno recupero, l’assalto del Seravezza all’Eccellenza.

Una Larcianese atleticamente messa bene e così concreta che più concreta non si può, ha trovato al 26’ il tiro della domenica da parte di Cellai che con un eurogol da fuori area ha portato in vantaggio i suoi che poi hanno difeso con attenzione e volontà questo risultato fino alla fine.  Nicodemi su questa magnifica conclusione non ha potuto far nulla.

Quel che è successo prima e dopo questo momento, non conta ai fini statistici.Il Seravezza ha cercato in ogni modo di raggiungere il pareggio, ma non è riuscito nell'intento.

Formazioni al completo su entrambi i fronti, con la Larcianese che fa affidamento sulle giocate dell’ex Chievo, Landolina che si muove molto bene, ma riceve pochi palloni giocabili e del talentuoso e potente Lazzeretti.

Il Seravezza risponde col trio delle meraviglie in attacco, e D’Antongiovanni trequartista libero di muoversi a proprio piacimento.

Una sorta di 4-2-1-3 che mette in crisi i viola di Tognarelli, sospinti da un pubblico numeroso.

Nei primi dieci minuti si segnalano ben due traverse colpite da Manfredi. Poi il gol già descritto. Nella ripresa  tante occasioni con D’Antongiovanni e Fiorentino mettono i brividi a Lorenzetti, che non capitola.

Bertocchi cambia tutto l’attacco, ma non cambia il risultato.

Nel finale concitato, il Seravezza spreca addirittura una palla importante, e col portiere a terra nessuno ha la freddezza di concludere a rete. Sarebbe stato il pari, e si sarebbero giocati i supplementari.

Il verdetto finale recita: Larcianese in Eccellenza, il Seravezza adesso spera nel ripescaggio.

 

Grande entusiasmo fra i viola al termine della gara per questo traguardo raggiunto con grande merito. Tutti bravi con in testa Mister Tognarelli che ha saputo gestire i suoi in modo superlativo.

 

Complimenti anche da parte di valdinievoleoggi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: