Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Ieri mattina, in Padule, i volontari che si son presentati armati di stivali, guanti e buona volontà, hanno trovato davvero di tutto (anche un distributore di profilattici staccato da un muro).
All’iniziativa organizzata da Legambiente l’adesione più forte è arrivata dal mondo venatorio. Tra i primi a dire sì, infatti, sono stati i proprietari del versante pistoiese di “Terra Nostra Uniti”, praticamente tutti cacciatori. Così, ieri, accanto alla bandiera di Legambiente si vedevano tante persone con indosso le casacche mimetiche utilizzate per andare a caccia. E in fondo anche quella di ieri era una battuta di caccia, nel mirino però, invece della “selvaggina”, c’erano i resti dei “selvaggi a due gambe”, di quelli che vedono nel Padule una comoda discarica a costo zero.
L’azione dei “ripulitori”, ambientalisti e cacciatori, coadiuvati anche da una squadra della protezione civile di Pescia, si è concentrata nella zona in cui il fiume Pescia di Collodi e il canale Sibolla corrono vicini tra loro.
Non sono mancati rifiuti più ingombranti, come pneumatici, il telaio di una moto e un telaio da tessitura, parti di auto. E poi scarti dell’edilizia: mattoni, calcinacci, vetri, o persino vecchi sacchi di cemento e in un caso anche pericolosi resti di Eternit.