Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi: ecco tutte le "deleghe" corrisposte

11/11/2013 - 12:58

Sabato 26 ottobre alla scuola media Giacomo Leopardi si è insediato per il secondo anno consecutivo il consiglio comunale dei ragazzi. L'organismo, fortemente voluto dall'amministrazione comunale, è stato creato l'anno scorso dal consiglio comunale e subito è stato attuato all'interno della scuola media di Chiesina grazie all'aiuto della dirigente scolastica Lorenzini e del professor Gori.

 

Il consiglio è stato scelto dagli stessi ragazzi che hanno eletto il proprio presidente e due rappresentanti per ogni classe. All'interno del consiglio i ragazzi hanno scelto fra di loro gli assessori che dovranno occuparsi delle varie deleghe. Per questo anno il presidente del consiglio sarà Gabriele Rosellini mentre la vicepresidente con delega alla scuola e alla vivibilità delle strutture sarà Silvia Mei, Enzo Reda si occuperà di politica ambientale, Daniele Bassetti di sport, Riccardo Sdeo di tempo libero, giochi e rapporti con l'associazionismo, Alessandra Benedetti di cultura e spettacolo, Jessica Gori di problemi del traffico e sicurezza stradale, Joele Migliacci di assistenza alle persone in posizione di fragilità sociale, Bryan Pena di solidarietà, Federico Del Cerro di rapporti con l'Unicef, Francesco Grassi di volontariato e Alessio Bagnoli di rapporti con la famiglia. Gli altri consiglieri sono Jody di Fimi, Anastasia Martino, Anthony Peruffo, Charlot Remi, Sara Ragaglini, Rebecca Sorce e Ginevra Toni.


"E' una soddisfazione - ha commentato il sindaco Marco Borgioli - aver introdotto questo organismo all'interno della scuola e per questo ringrazio vivamente la dirigente Lorenzini e il prof. Gori che, insieme al consigliere comunale Lorenzo Vignali, hanno curato tutte le fasi dell'insediamento. E' un modo per far crescere e responsabilizzare i ragazzi ed in questa ottica abbiamo destinato anche un piccolo fondo economico che dovranno amministrarsi".
 
Nella foto un momento dell'insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi 2013/2014.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: