Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Comitato Mondiali ciclismo: "Tempo scaduto, il Governo faccia la sua parte"

28/3/2012 - 20:05

«Il tempo è finito, il governo faccia la sua parte». L'affermazione è del Comitato istituzionale per i mondiali di ciclismo Toscana 2013, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa a Roma, nella sede dell'Anci. Erano presenti, tra gli altri, il presidente del comitato Riccardo Nencini e il vicepresidente Dario Nardella.   

E' stata sottolineata la preoccupazione per gli impegni ancora non onorati dal governo a poco più di un anno dal Mondiale (21-29 settembre). Nencini e Nardella hanno rilevato che dopo la mancata utilizzazione della procedura di 'grande evento', «rischiamo di non avere i margini per completare le opere necessarie per il Mondiale. Opere che, ricordiamo, riguarderanno la messa in sicurezza delle strade e delle infrastrutture, opere che resteranno alle comunità e per cui necessitano cifre modeste, tra i 20 e i 30 milioni che mancano all'appello».  

«Sappiamo che il governo sta lavorando in questa direzione, ma occorre fare presto - aggiungono Nencini e Nardella - Soprattutto ci sia detto chiaramente se questi Mondiali sono solo dei toscani o, come noi crediamo, di tutta l'Italia».  

L'organizzazione dei Mondiali è partita dal momento dell'assegnazione, nel settembre 2010. Nella settimana di gare saranno coinvolte 4 province: Lucca, Pistoia, Prato e Firenze. Si parla di un milione mezzo di persone che assistono dal vivo all'evento e e che 250 milioni sono i telespettatori. Da parecchi mesi si trascina però l'incognita delle risorsepromesse a luglio dell'anno scorso dal sottosegretario Crimi delgoverno Berlusconi. Con l'arrivo del governo Monti i contattisono proseguiti. Nessuna cifra però è stata finora messa nero su bianco. Gli unici fondi disponibili li hanno anticipati Regione ed enti locali interessati, ma non possono bastare. Alla fine dell'anno scorso la Regione ha messo a disposizione 20 milioni per le prime opere pubbliche e infrastrutturale strettamente necessarie. Il Comune di Firenze ha impegnato 6 milioni e circa tre gli altri Comuni.  

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: