Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Vincenzo Ippolito si è dimesso dalla carica di coordinatore di ApI

25/3/2012 - 16:05

Ecco come Vincenzo Ippolito spiega le ragioni a monte della sua decisione:

 

"Alla luce dei recenti avvenimenti e delle delibere  prese nell'Assemblea Nazionale di ApI del 24.03.2012 (cui ho personalmente partecipato )  comunico alla cittadinanza di Montecatini Terme e di Pistoia e provincia di avere presentato le mie dimissioni da Coordinatore eletto di ApI per Montecatini Terme e da Portavoce di ApI per Pistoia e provincia.

Riassumo qui di seguito le ragioni della mia decisione già note da tempo alla Direzione Regionale ed alla Direzione Nazionale di ApI:

1) - forte dissenso dalle  linee sostanziali e  sulle modalità d'attuazione della linea politica impostata dai vertici nazionali del partito .
 Gli indirizzi impartiti  a livello nazionale continuano a essere a mio avviso  talmente confusi  da consentire ai livelli locali   una sorta di anarchia permanente che porta ,fra l'altro, sempre più spesso  all'affidamento di incarichi a  personaggi evidentemente e notoriamente  mossi dal solo intento di utilizzare la politica per fini esclusivamente personali. 

Assistiamo quindi a candidature "leggere", non soltanto contrastanti con i programmi che ApI vorrebbe e dovrebbe proporre in collaborazione e con coerenza verso i partiti costituenti del Terzo Polo/Nuovo Polo, ma anche  lesive dell'immagine di unità del partito nonchè di quella di altri esponenti o militanti politici che in assoluta buona fede intenderebbero invece perseguire gli ideali per i quali è nato il partito.

Le persone meravigliose (e ce ne sono tante) che operano in questo partito in maniera nuova, scientifica, socialmente utile, soffrono per retaggi culturali e politici da prima repubblica non propri ma di altri.

2)- caso "Lusi,  
 il coinvolgimento del Presidente Rutelli  (a prescindere da ogni altra valutazione giuridica)  crea forte  disagio  politico  al partito e a  quanti vi hanno aderito e vi militano in assoluta buona fede.

Queste conseguenze -di per sè -   avrebbero dovuto indurre l'interessato ad  autosospendersi (sia pur provvisoriamente e fino a che non vi sia un definitivo chiarimento)  dalla carica che attualmente ricopre , così fortemente rappresentativa dell'intero  partito.

Poichè il modo in cui intendo applicare una Politica Nuova è differente da questo, comunico che considero tali dimissioni assolutamente irrevocabili."
 
Dr. Vincenzo Ippolito
Coordinatore eletto di ApI per Montecatini Terme
Portavoce di APi per Pistoia e provincia

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: